|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Help: display lcd 16x2
Dunque ho comprato oggi 2 display lcd 16x2 ad una fiera qui vicino Roma. Il problema è che non mi han dato nessun foglio con il datasheet dei suddetti display cosi dopo affannose ricerche è venuto fuori questo schema:
display 16x2 non retroilluminato il mio problema è che non so a cosa corrispondano quelle sigle sul cavo per il cablaggio (che se ho capito bene è quello della stampante?) Qualche anima pia saprebbe ricollegare le sigle ai singoli pin del cavo? L'altro display invece è retroilluminato solo che non sono riuscito a trovare il datasheet esatto ( questo è quello che ho trovato ) il problema è che la sigla di quello che ho trovato è "Data Vision 16244S1MBLY" mentre il mio è "Data Vision 16252S1FBLY" (in pratica cambia un 244 che dovrebbe essere 252) ora sempre un anima pia saprebbe fornirmi il collegamento dei pin del cavo agli attacchi dell'lcd? grazie infinite dell'attenzione! ps spero nel pomeriggio di riuscire a farmi fare una foto abbastanza dettagliata cosi da mostrarvi il retro dei display cosi da capire meglio di cosa sto parlando ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi nulla a riguardo?
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il controller del display com'è? posta una foto del retro, nella quale si leggano le sigle sui chip... non vorrei che i tuoi display non siano compatibili Hitachi HD44780
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
emh ho provato a fare una foto ma con la digitale dei puffi che mi ritrovo non si vede nulla per cui ho riscritto io le sigle riportate sul retro dell'lcd
questo è lcd retroilluminato: ![]() per l'altro (quello non retroilluminato) non penso ci siano problemi in quanto il datasheet che ho trovato è quello esatto per il display.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
emh a quanto pare ho risolto su un altro forum mi han postato questo link: cliccami
lascio il link nel caso possa serviere a qualcuno con il mio stesso display ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.