|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Consiglio upgrade/overclock
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio...spero che questa sia la migliore sezione per postare....
dunque: ho un P4b a 2400 1Gb ram a 2700 di nessuna marca e scheda madre Asus P4PE. mi trovo a voler dare una upgradata al mio PC senza spendere una fortuna ma non so se sia il momento e la scelta giusta le ipotesi sono : -overcloccare la CPU intorno ai 2,8Ghz e lasciare tutto cosi' come è -prendere una cpu nuova/usata 2,8b o 3,06b Ghz e magari overcloccarla -aggiornare il bios e montarci sopra una CPU 3Ghz-c(800) e quindi cambiare la RAM poiche la mia arriva al max a 166mhz che dite quale è la migliore soluzione? avete anche delle proposte? conviene passare al P4c aggiornando il bios senza pero' poi nessuna possibilità di OC oppure conviene tenere il P4b e magari dargli una strigliata? con delle ram buone sapete a quanto puo' arrivare la scheda madre in OC? grazie e ciao! PS: in OC con raffreddamento a liquido sapete a quanto arriva un P4 3,06 che rimanga stabile?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
ciao
io se fossi in te....darei una bella OC alla tua CPU e valuteria fino a dove arriva stabile e che prestazione mi offre....dopo di che valuterei se mi basta o meno..... cosi intanto che fai questi test è magari passato un pò d tempo e in circolazione sono arrivate cpu e mobo + prestanti ad un prezzo magari inferiore!! ![]() Per le memoria penso che se acquisti delle ram migliori nn può fare che bene!!! ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in OC ad aria con ventola e dissi nuovi sto a 2880=18*160.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.