|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
WinXP -> SP2: dopo il riavvio la scheda di rete non funziona e devo reinstallarla
Ciao a tutti.
(Spero che la sezione sia quella giusta... ero indeciso con quella di windows... ma non penso che sia lui il principale problema... ![]() Il problema è semplicemente che, da quando ho installato il Service Pack 2 per windows XP, ogni volta che riavvio, la scheda di rete non funziona. È installata normalmente, sembra funzionante, rileva che il cavo di rete è connesso, ma di fatto non funziona nulla. Se provo a pingare l'altro PC, mi dà "Errore hardware". Se reinstallo i driver, all'istante la rete riprende a funzionare. La rete è formata da 2 PC collegati tramite cavo incrociato. Gli IP sono impostati manualmente (192.168.0.1 per il mio PC che fa da gateway e che ha il problema, e 192.168.0.2 per l'altro PC). Entrambi i PC usano Windows XP Pro SP2. La scheda di rete è quella integrata nella Asus P4G8X (quella della sign), ed è una Broadcom netXtreme 5702. Ho provato varie versioni dei driver (della Broadcom, e anche distribuiti dalla Asus) ma senza cambiamenti. Ah... non credo che conti... ma per la cronaca la scheda di rete dell'altro PC è una Netgear GA302T con gli ultimi driver (2.0). Entrambi i PC hanno schede di rete da 1 Gbit. Il firewall di Windows XP è disattivato, come anche molti servizi, compreso il centro sicurezza. Ma non so se c'entra qualcosa, dato che come reinstallo i driver della scheda di rete (ricarico l'INF), funziona tutto alla perfezione. Bo... aiutatemi mi scoccia tornare al SP1, anche perchè dovrei riformattare! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
up
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.