|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Help connessione ad hoc
Vorrei creare a casetta una connessione ad hoc tra il mio desktop (collegato a internet con ads modem usb) e il mio portatile, acquistando due skede del tipo:
Wireless usb 2.0 adapter MN710 microsoft (per il desktop) link: http://www.microsoft.com/hardware/br...s.aspx?pid=016 e skeda microsoft pmcia link: http://www.microsoft.com/hardware/br...s.aspx?pid=004 SO win xp pro sul desk e home per il laptop, Nel dischetto di setup di entrambe le skede installo il tutto compreso un programma che chiamano broadband che dovrebbe aiutare alla creazione guidata della giusta rete ad hoc!! il mio porblema è che sul pc desktop quando vado in proprietà di reti senza fili in Windows XP non trovo la scheda Reti senza fili xchè?? inoltre alcuni consigliano di disattivare la linguetta "usare windows per configurare la rete wireless" è vero?? posso non utilizzare il programma microsoft per creare una rete ad hoc?? disistallando il programma mi verranno disistalllati anche i drivers delle skede?? esiste un programma alternativo per creare una rete ad hoc?? una guida completa?? grazie per il vostro aiuto e scusatemi per le troppe domande ciao romolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ancora non ne vengo fuori
up!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
mi dici
per cortesia se l'antenna si può smontare dal wifi microsoft usb?te lo chiedo perchè dovrei collegarci un'antenna esterna...
Per quanto riguarda il tuo problema non è che da servii hai disabilitato "Zero configuration senza fili"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
a mio parere non serve assolutamente che tu usi programmi di terze parti per configurare la rete e le schede wireless, windows va benissimo.
basta che scegli la modalità di collegamento ad hoc tra i due pc.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no l'antenna non si puo' smontare o almeno cosi mi pare!! per altro qualche consiglio o guida??
cgrazie romolo Ultima modifica di Romolo : 09-09-2004 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.