Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 21:58   #1
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Submission : il film..........

per il quale Van Gogh e' stato ritualmente sgozzato
dal civilissimo e integratissimo islamico ad Amsterdam ?

qualcuno lo ha visto ?
perche' non lo fanno vedere in televisione anche in Italia ?
Hanno paura di scatenare quello che bolle in pentola ?
Temono che si brucino moschee anche qui da noi ?

Ma sto' film che contenuti sacrileghi conterra' mai ?
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:05   #2
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
visto

a parte che dura pochissimo, praticamente ci sono queste donne musulmane che mostrano sui corpi, che si vedono nudi in trasparenza, i segni delle botte prese e contemporaneamente alcune scritte del corano, le più misogine a detta di chi ne sa piu di me

personalmente non è che mi senta di inneggiare al capolavoro, ma trattasi di denuncia di fatti reali , e sapere che ci sono donne maltrattate per motivi come alcune scritte su un libro è triste

cmq me lo han spacciato per il film ma credo fossero spezzoni prechè è davvero durato poco

non lo mostrano perchè berlusoni controlla i media
Old 27-11-2004, 20:21   #3
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
L'ho visto pure io, ma ho capito molto poco perchè la versione che avevo sottomano era in inglese con sottotitoli in olandese. Le immagini e la durata sono grossomodo quelle che ha detto paracleto.

Il film si svolge in un suggestivo e scuro atrio dallo stile orientale. Al centro sta una donna. Veste un burqa nero di tessuto trasparente che lascia intravedere le forme del corpo, sul quale stanno scritte in arabo, che credo di aver identificato con la prima Sura del Corano, "l'aprente". Una voce femminile la recita in arabo:
"Nel nome di Dio clemente, misericordioso.
La lode a Dio, Signore dei mondi,
clemente, misericordioso
sovrano del giorno del giudizio.
Te adoriamo, il tuo aiuto invochiamo.
Guidaci sulla via dritta,
la via di coloro che tu fai favorito,
su cui non è l'ira,
né sono sviati."
La voce prosegue in inglese raccontando una storia, la propria credo, e mostrando reiteratamente un corpo di donna, prima ferito, poi picchiato, poi completamente nudo e disteso di schiena, la testa coperta da un lenzuolo.
Non sono potuta andare molto oltre le prime parole perchè io l'inglese, ahimè, lo parlo poco e lo capisco ancora peggio.

Credo sia importante vedere questo cortometraggio non tanto, o non solo, per le nudità dipinte, assai sobrie per la verità, o per i lividi, gli ematomi e le ferite, unite a pose del corpo distese e sdraiate, che fanno intuire la condizione di sottomissione femminile nel mondo arabo anche a chi non comprende la voce narrante. Ma è importante unire le immagini alle parole, per desumere uno straccio di contesto, cosa che a me è mancato.
La settimana scorsa Ferrara, nella sua trasmissione, disse che le tv olandesi, che in un primo momento sembravano decise a mandare in onda il filmato a reti unificate come omaggio al regista e come risposta al barbaro gesto, cambiarono poi idea per la paura di una ritorsione dei fondamentalisti islamici. Continuò dicendo che lui stesso avrebbe avuto paura a mandarlo in onda qui in Italia.
A me le immagini non sono sembrate più scioccanti di altre. Ma l'ho visto con gli occhi dell'occidentale, del tutto assuefatti ai nudi, alla volgarità e alla dissacrazione. Spero di poter presto integrare la parte visiva con i dialoghi.

Toh, che coincidenza! Proprio ora su raitre stanno raccontando la storia di Muhammad: dall'incontro con la ricca vedova Khadigia, alla fatale notte del destino in cui il Corano, con le sue rivelazioni, scende su di lui e viene invitato a recitarlo. Dalla fuga ad al-Madina, alla costituzione di una teocrazia, al ritorno e alla conquista de La Mecca.
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian