|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Aiuto! Il Pc non si accende più! :/
gente datemi un consiglio..oggi pomeriggio ho pulito il dissipatore della cpu per bene, l'ho rimontato, ho lasciato il case sopra la seggiola dello studio per due nanosecondi e..bum, caduto per terra :|
ho ricollegato tutto ma il pc non si accende, non dà segni di vita, l'unica cosa è che la spia della mobo si accende quando si collega il cavo di alimentazione..che può essere? mi pare strano che per una caduta di mezzo metro scarso si sia rotto qualcosa..posso capire in caso il disco fisso (e nemmeno quello in questo caso), ma il resto.. ![]() insomma, che può essere? bene accetti tutti i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Re: Aiuto! Il Pc non si accende più! :/
Quote:
![]() ![]() ![]() Vabbè.... allora come colleghi il pc, parte qualcosa?? Tipo ventole, beep, CD.... ecc?? Anche se si accende qualche led, potrebbe essere l'alimentatore. Cmq il + probabile, ali, mobo...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non parte NULLA, è come se non premessi il tasto di accensione.
allora ho pensato "magari si è dissaldato il tasto"..ho provato a far fare contatto con un cacciavite direttamente sulla mobo ma niente da fare ![]() ho pensato anche io alla mobo e all'alimentatore, non può essere altro..o almeno credo...visto che non si accende nemmeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posta la tua configurazione.... Può essere qualche cavo interotto. L'unica con un Tester.... ma che du' palle controllare tutto il circuito di una mobo!!! L'alimentatore è dotato di ventola?? Se è recente credo di si. Se non parte quella al 99 % è l'ali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il pc è recentissimo..
amd 2600+ asus a7v600 512 vdata @ 400 mhz ecc ecc... l'ali è un comunissimo 400W..la ventola non parte (dell'ali) come non parte tutto il resto..vedrò di farmi prestare un alimentatore da qualcuno per fare una prova..almeno mi tolgo il dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
prova a verificare se tutte le schede fanno bene contatto e se la cpu non di è mossa dal socket
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se non sbaglio l'alimentatore dovrebbe avere anche un fusibile... Forse è partito quello.......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
mi spiace Rik. comunque penso anche io all'ali
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
|
e probabile che sia partito l'alimentatore!
i pc sono + delicati delle donne vanno trattati con cura!!!!! Scherzo.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Per l'ali fai il ponte e prova a farlo partire da solo e vedi subito se è colpa sua senza dover andar a chiederne uno in giro...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'alimentatore non è, l'ho provato con un altro pc e parte senza problemi..a questo punto provo a smontare il dissipatore e vedere che magari la cpu faccia bene contatto..anche se non penso che il problema sia questo...speriamo bene!
grazie a tutti delle risposte e del conforto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
AIshgaiudhaksjdbgh<dghjsdgfjlsdfsd
si è scheggiato il processore asdhuashdòasdhjkasdbkjasbhdkasj |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: FIRENZE
|
non volevo andare sul drastico, ma avevo pensato anche a quello.
per la cronaca anchio ho il processore leggermente scheggiato ma mi gira tranquillamente, forse sono stato + fortunato!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questo è veramente assurdo...rimonto per bene la cpu (si era leggermente staccata dallo zoccolo), metto la pasta siliconica, rimetto sù il dissipatore per bene...il pc si avvia
![]() però win non parte, si blocca a metà caricamento, anche in modalità provvisoria.. ho installato linux, va senza problemi ![]() ![]() e pensare che manca una striscia di un mm per tutto il lato lungo del core della cpu ![]() assurdissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.