|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...360_index.html
ZoneLabs ha recentemete introdotto un nuovo prodotto per la sicurezza dell' home computer, la nuova suite integra le funzionalità di personal firewall, antivirus, ma anche altre utility per proteggere dati personali e privacy Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
"ZoneAlarm Security Suite: sicurezza home a 360°".
Avrei scritto "sicurezza home a 90°" perchè con tutte le falle che ci sono i cracker te lo mettono proprio lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Son passato a Kerio di recente dopo anni di ZoneAllarm, e benchè mi ci trovi molto bene, credo che siamo ancora lontani dalla sicurezza e dal poco carico che solo un vero firewall hardware può offrire. La release 5.x attualmente in circolazione è un passo avanti rispetto alla vecchia? vale la pena di provarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Commento di HyperText
Semplice ed efficace!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
preferisco di gran lunga il Sygate personal Firewall!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io con ZA mi sono sempre trovato benissimo, aggiornamenti costanti e grande efficacia, l'unico neo è che nel periodo di apprendimento qualche software si impalla alle richieste di permesso......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusate, ma che falle? Potete postare qualche riferimento per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Anche io mi sono trovato abbastanza bene con ZA, ho pure acquistato la versione Pro, però gli ultimi upgrade 5.x presentano qualche problema, ad esempio non sono riuscito in alcun modo a ospitare partite multiplayer UT2003 e Fifa 2004, cosa che facevo con le precedenti release 4.5.x per cui ho dovuto disinstallare e tornare alla versione precedente. Confermo poi il problema del modulo privacy, che non fa proprio passare determinati siti web (ad es. alcuni molto noti di vendita hw/sw) se non disabilitando le opzioni di controllo. E' molto valido il modulo di log e anche la ricerca dell'host dal quale parte il tentativo di accesso: a tal proposito di recente ho rilevato che mentre sono connesso ricevo mediamente un tentativo di accesso ogni 10s alla TCP 445, che mi ricorda Sasser: vorrei sapere se qualcun altro nota lo stesso comportamento e se può essere confermata la mia ipotesi.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Avete usato la versione 5 vero? Per ora ha un bug che se usato con emule va in freeze tutto il computer e riesci a sbloccarlo solo disconnettendoti da internet! Non e' subito carino e io sono dovuto ritornare alla 4.5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Dimenticavo, un altro elemento importantissimo è il Program Control, è incredibile scoprire quanti sono i programmi che a tua insaputa (se non hai un firewall con questa funzionalità) accedono ad Internet senza dare alcun segnale che lo stanno facendo, per quale motivo e senza darti possibilità di scelta ...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
meglio il sygate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grande Sygate gli altri fanno troppi casini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Concordo, il sygate è un'altro pianeta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
quoto, anche io uso il sygate e va alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
scusate, forse vado un po' OT ma quali sono i programmi che effettivamente devono avere accesso. Perché io ho visto che ce ne sono un sacco microsoft, ma nn so se è giusto che comunichino o cmq nn sono essenziali per usare internet nell'uso comune!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
_________________________-
Commento # 1 di : HyperText pubblicato il 30 Jun 2004, 14:59 "ZoneAlarm Security Suite: sicurezza home a 360°". Avrei scritto "sicurezza home a 90°" perchè con tutte le falle che ci sono i cracker te lo mettono proprio lì... _____________________________ 360° era riferito al fatto che in una suite trovi tutti i tools necessari ad "amministrare" la sicurezza di un pc home... sul discorso bug i commenti sono ovviamente scontati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A me ZA piaceva, mai nessun problema, sempre utile e completo, funzionava bene la rete e anke la condivisione di internet con l'altro computer in rete...
Adesso con questa nuova maledetta Suite, non posso usare Emule xké dopo poki min. si blokka tutto e si riesce a risolvere solo spegnendo e riaccendendo... Non ho capito sinceramente se la cosa è VOLUTA(mi è parso ke proprio quando apro Emule si apra un certo ISAFE ke cerka di konnettersi a internet-potrebbe essere 1 cavolata xò puzza...), oppure è un BUG.Voi ke sapete dirmi? Per ora sto provando Sygate in attesa di chiarimenti...magari di 1a nuova versione di ZA ke funzioni correttamente! ***OT*** qualkuno sa kome konfigurare Sygate x la connessione internet condivisa o cmq x la rete fra 2 computer....a me non funziona un bel NULLA e ho fatto tutto quello ke dice l'help... ![]() ...oppure se konoscete 1 altro firewall kompleto ke mi permetta di utilizzare la rete, la connessione condivisa, e internet in modo "sicuro"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Confermo l'appoggio totale a sygate, per semplicità, potenzialità e GRATUITA'.
Mi chiedo anch'io quali siano i programmi di stampo microsoft da autorizzare effettivamente all'uso di internet, perchè ci sono 4 o 5 applicazioni che non so se bloccare o no, tutte di stampo windowsxp. Qualcuno ha qualche link utile o può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x ermeglio:
e' chiaramente un bug il fatto che non funzia emule. Per il file isafe e' il file che ti permette di aggiornare il tuo antivirus quindi se gli dici che non si puo' connettere non si aggiorna ![]() http://www.dslreports.com/forum/remark,10313837~mode=flat |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.