|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
[HELP] I crash cominciano ad essere un po' troppi!!!
Stufo di non poter giocare a Painkiller visti i numerosi riavvii di sistema, installo Far Cry... dopo 1 ora di gioco, schermo nero, anche se il PC continua ad andare (sono riuscito a spegnere con il pulsante sentendo il suono di chiusura di Windows).
Allora decido di togliere in blocco qualsiasi tipo di overclock e ![]() ![]() Non so più cosa fare!!! E' la scheda video difettata o cos'altro? Doom 3 lo sto finendo per la seconda volta e non mi ha mai dato probl. (neanche a scheda overclockata). Ho i Catalyst 4.9 BETA DOOM3 HOTFIX. Non capisco... Aiutatemi please... se conoscete casi analoghi con relativa soluzione segnalatemeli perchè non so più dove sbattere la testa sul serio... sottolineo Alimentatore Enermax e l'Aero 7+ che mi fa tenere temperature di tutto rispetto. HELP! ![]() Ho già fatto 12 ore di Prime e il memtest della RAM, nessun errore. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Azz... io ho appena cambiato alimentatore perchè la mia 9800pro mi dava artefatti, ma non era la 9800pro bensì l'alimentatore che non forniva più un voltaggio costante...credo! Ma tu hai un enermax ed a meno che non sia difettoso non credo possa essere quello il problema. Poi chissà niente è indistruttibile nella vita. A questo punto il consiglio scontato è quello di provare la scheda su un altro PC, come ho fatto io
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora pensavo fosse per colpa dell'overclock della scheda video... o al limite del processore... ma ora? ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 31-08-2004 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
se nn è l'overclock e nemmeno l'ali (controlla per scrupolo i valori mentre fai girare in finestra qualcosa in 3D), potrebbere essere la ram.
Prova con timings blandi e se il problema persiste prova i moduli separatamente. Non puoi tralasciare nulla, a me un problema del genere l'aveva fatto l'ali (enermax 365P-VE) con una +5V che partiva a 4,6V e poi nel momento di massimo carico scendeva sotto i 4,5V e si bloccava il PC ![]()
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Già provato con timing blandi la RAM! Nulla di fatto... nemmeno l'overvolt è servito e in ogni caso nemmeno farla andare a 333 MHZ al posto di 400!!! Ok! Controllo i +5V! Thanks!!! Che utility mi consigli di usare? Il MBM non mi piace perchè è troppo pesante! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
driver?
![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Cmq prova ad usare anche i moduli ram separatamente. Ma in Linux hai problemi simili?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
problema software lo escluderei sicuramente..
non comporta crash dopo così tanto tempo... c'e' sicuramente qualcosa che nn va alla base... dovresti fare una prova lasciando il pc spento una notte e provarlo alla mattina... e se in quel caso dovesse reggere più del solito c'e' qualche componente dell'alimentazione che scaldandosi scazza (mobo o ali) |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sezione supporto tecnico!
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.