|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
HELP BATTERIA
Ciao a tutti,
ho un hp pavilion zv5159ea: utilizzo il portatile prevalentemente con l'ausilio della presa elettrica, per cui mi chiedevo quale fosse il comportamento più idoneo per non rovinare in anticipo la batteria. 1) lasciare la batteria sempre e comunque inserita; 2) rimuovere la batteria e inserirla solo quando fosse necessario. (in questo caso, il portatile utilizza la batteria come piedino di appoggio e rimane un "buco" senza nessuna protezione per contatti etc.) come devo comportarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io la tengo su ma sto attento a come ricarico... (ho il tuo stesso problema del piedino) in pratica cio' che danneggia la batteria sono i continui cicli di ricarica, quindi se da pc acceso stacchi il trasformatore e lo riattacchi subito e' quasi come se facessi un nuovo ciclo. per evitare danni, se stacco l'alimentatore uso tutta la batteria e la ricarico successivamente. tenendo sempre su la batteria, una volta completata la ricarica il power managment stacca automaticamente l'alimentazione alla stessa in questo senso non dovrebbero esserci danni.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
il mio problema è che utilizzo il notebook per diverse ore giornaliere e fra casa/ufficio devo accendere/spegnere il computer almeno due, tre volte al giorno.
Cosi facendo avvio 2-3 cicli di carica giornalieri? la batteria ha un utilizzo eccessivo? non vorrei che quando per necessità dovrò utilizzare esclusivamente la batteria (i viaggi per lo studio) scoprirò di averla "esaurita" per l'eccessivo utilizzo.... Mi consigliate quindi di tenerla inserità? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.