|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
usb non funzionante?
forse vi ricorderete i miei milioni di problemi con la stampante, alla fine mi ero arreso a stampare da win.
non so per quale ragione ho rpovato a cambiare porta usb alla stampante e ha iniziato a funzionare tutto. sulel due porte 2.0 va alla perfezione, le due 1.1invece sono un fallimento totale.... se la attacco alla 1.1 (scheda mamma nvidia, quindi ohci_hcd) dmesg mi da questo errore: Codice:
usb 2-1: new full speed USB device using address 2 usb 2-1: control timeout on ep0out ohci_hcd 0000:00:02.0: Unlink after no-IRQ? Different ACPI or APIC settings may help. ![]() ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah, sia su
24..26 che su 2.6.7 che su 2.6.8 che su 2.6.8.1 che su 2.6.5 direi quaindi su tutti i kernel ![]() ovviamente le porte a livelllo hw vanno alla perfezione (dato che da win stampo) ciaaaaaaaaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
anche a me diede questo problema sul 2.6.7 però. Lo risolsi mettendo questa patch della quale però non riesco a trovare il link ma credo che su google la trovi:
bk-acpi.patch
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Link della patch per 2.6.8.1
ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kernel/people/akpm/patches/2.6/2.6.8.1/2.6.8.1-mm4/broken-out/bk-acpi.patch |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille!!!
ora funzia ![]() ![]() su google avrei trovato la risposta questa volta, sono stato molto indisciplinato ![]() ![]() perchè non inseriscono la patch nel kernel ufficiale? mi viene male a pensare a tutte le patch che devo mettere ogni volta che cambio kernel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo....
perchè dà dei problemi!!!!! ![]() ![]() per la precisione mi rende impossibile smontare / e quando spegni il pc non riesce a smontarlo per rimontarloin sola lettura. quanto è pericolosa questa cosa per i dati? cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
http://www.kernel.org/pub/linux/kern...6.9-rc1.tar.gz
scaricati il kernel nuovo hanno lavorato parecchio sulle usb ![]() il 2.6.9 ha sistemato diversi problemini del 2.6.8.1 cosi non rischi prova poi aventualmente a mettere un append a lilo noapic o botta con linux noapic per vedere se da problemi
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che se abbandono il 2.6.7 rimango senza grsecurity ![]() vabbè, intanto vediamo se funzia! ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Probabilmente te ne sei accorto,
ma il links che ti ho messo porta alla patch per il 2.6.8. La patch per il 2.6.7 e' leggermente piu' piccola. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
rimarrò sul 2.6.9 che sembra andare, sperando che esca entro un paio di mesi la patch di grsec ![]() cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non va, è da patchare
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho provato sinceramente
l'ho messo su debian in cui k3b ha sempre funzionato ho fatto un cd da mandrake ieri da root e non ho avuto problemi (2.6.8.1-5) ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() http://www.kernel.org/ hanno ritoccato anche ohci prova a giostrare con le opzioni del kernel per le usb facendo le varie prove con le opzioni avanzate in alto
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con il 2.6.9 va....
mi dispiace solo per k3b ho provato a ritoccare lo stesso file del 2.6.8.1 ma hanno cambiato tutto, e le mie capacità si fermano a cercare qualcosa di simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() a me metteva nelle impostazioni di k3b che non puoi scrivere i cdr poi in realta se provi a masterizzare mette tranquillamente la periferica e masterizza prova da root magari ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.