|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bassano del Grappa
|
a7v600 beep beep :(
Ho installato un banco aggiuntivo da 512 ddr 400.
il computer continuava ad avviarsi fino alla pagina nera tipo dos dove chiedeva di avvirare winxp normalmente o in modalita' provvisoria, provate tutte ma il pc si riavviava ancora e ritornava sempre a quella schermata. lasciando un banco solo tutto ok, winxp dx9b 3.0+ ath. via 449 (le ram sono sorelle gemelle...) ho provato a cambiare slot piu' volte con le due ram finche' ad un riavvio ennesimo il pc non mi fa neppure il boot, schermo nero e beep beep intermittente di allarme. non trovo in asus le spiegazioni degli allarmi , neppure nel libretto (in english cmq) ho provato a lasciare il cd della mobo dentro e premere AltF2 a caso, nulla, ho tolto le ram ma sempre beep beep... questa scheda ha il dual bios? questa utils serve a rivitalizzare un bios corrotto? ace
manamana no more Game Developer Simbin AB www.wfiga.com Freak In Venice Ultima modifica di manamana : 06-08-2004 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
continuo visto che 'sto forum come al solito e' un pozzo di scenza
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472 da questo tread capisco che il segnale che sento (beep lungo intermittente) indica problema in ram, ho allora provato un'altra ddr (2700) ma l'errore resta lo stesso , vado in cerca di un'altro banco ancora, ma dubito fortemente....
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa un reset del bios (Clear CMOS) e installa solo il modulo "funzionante". Quando riesci a far ripartire il sistema sostituisci il modulo con quello nuovo e fa girare Docmemory o Memtest per accertarti se sia difettoso o meno.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I banchi non sono difettosi, probabilmente non sono compatibili perche' mi sono accorto che sono della stessa marca ma non uguali (V-DATA)
ho provato anche altri banchi che ho su una a7v8x ma il risultato e' lo stesso... Ho fatto il clear cmos ma all'avvio mi fa sempre beep beep lungo contunato, vale la pena di ordinare un nuovo bios?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Togli e reinserisci a fondo anche la scheda video per sicurezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie veramente ma niente da fare, da sempre il segnale sonoro errore ram....
ho provato 3 banchi diversi e cmq il primo (quello che c'era prima di tentare l'upgrade) funzionava, non credo di averlo sbrasato. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
il punto e' che se mi da sempre errore di ram non so se devo cambiare bios o no....ho anche una a7v8x , al max potrei provare un flash a caldo.
![]() |
#8 |
Member
|
dopo un milione di clear cmos adesso non mi fa ancora il bott (schermo nero sempre) in compenso non mi da piu' allarme ram
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Mi sa che ora il bios è davvero andato ![]() Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusa forse è una domanda sciocca ma sei sicuro che avevi montato l'ultima versione di bios della A7v600? Perchè le ultime 2 versioni risolvono le incompatibilità con molti banchi di ram.
Io avrei provveduto ad aggiornare il bios all'ultima versione prima di fare le prove con il clear CMOS. Se invece lo avevi già aggiornato allora chiedo scusa, non avevi altre possibilità.
![]() |
#12 |
Member
|
yup, aggiornato era
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ieri sera ho montato la stessa scheda sul mio pc con AMD Athlon 2400 e 2 moduli (non uguali) di VDATA.
All'inizio mi dava schermo nero senza nessun beep.... ho resettato il tutto diverse volte ma nulla... al che ho smontato la mobo, messo il jumper in posizione reset... e mi sono andato a bere una birra.. Poi ho riprovato.. e si e' acceso tutto al primo colpo.. Ovviamente e' partito con le impostazioni standard.. ma era troppo tardi per smanettarci.. Le VDATA le ha riconosciute senza problemi.. Per me e' stata la birra a fare il miracolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mi e' arrivato il bios, il sistema ora si avvia regolarmente....
....ma vado OT : adesso la tastiera non funzia piu', il pc si accende ma quando arrivo alla prima pagina di bios non posso piu' navigare nei menu' (e quindi avviare winxp) , forse a forza di mettere e togliere ho rovinato il connettore tastiera sulla mobo (gia' provata un'altra tastiera funzionante), ma mi pare strano. C'e' uan maniera per forzare l'avvio senza passare per il mittico "exit and save" del menu?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
nuovo updatato alla vers.107, ho controllato jumper ecc ecc sembra tutto apposto, azzzzzzzzz
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il disaster!
Aveva ragione DonaldDuck , ho cercato le note del bios 1007 e c'erano ,tra i fix, note relative alle tastiere non funzionanti...cosi' ho pensato che nel fare il fix per alcune tastiere ne avranno bloccate altre...infatti mettendo il bios 1006 la tastiera funzia (sempre nel menu biosaward perche' in win non ci sono ancora arrivato...). Ora setto il bios per bene, salvo e rebooto ma il sistema si pianta ancora (il paginone nero con tutti i devices ecc ecc) , alcune volte mi da anche il mitico Trap error. Pensavo che fosse scannato l'HD (in particolare l'SO dentro) per cui ho provato in tutte le maniere a bootare da CD (con il cd di win dentro per tentare un ripristino) ma il sistema si ferma in pagina nera con il cursore (mittico) che lampeggia in alto a sx.... ho provato a bootare con floppy, HD, CD provando a disattivarli a turno, ma nulla il pc si panta dopo il post (appena prima della prima pagina di loading di winxp, per capirci) qualche idea? il floppy lo boota, potreei cercare di formattare l'hd da floppy e poi reinstallare tutto....ma se non fa il boot da cd come lo installo winxp?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao
hai provato a lasciare solo il modulo da 512 originale? Per intendersi quello con cui all'inizio la mainboard funzionava, giusto per togliersi lo scrupolo su ram non compatibile. Ma dubito fortemente perchè la A7V600 non avrebbe eseguito nemmeno il post. Ce l'ho avuta in casa fino a qualche mese fa. Penso più ad una cattiva programmazione della Eprom.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Si ovvio, anche perche' la mobo parte solo con quella ram....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.