Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2004, 11:27   #1
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Iscritto dal: Sep 2003
Raffreddamente a liquido...

Ciao a tutti volevo inoltrarmi in questa nuova esperienza, mai provata fino ad ora.
Il prodotto che volevo utilizzare è un Thermaltake a1681 aquarius 3, che farebbe gran effetto con il mio thermaltake Xaser V2000A.
Leggendo un articolo su tale prodotto ho notato una facilità di utilizzo molto buona.
Le mie domande sono le seguenti:

- La temperatura che raggiungerei a quanto ammonta più o meno e se ne vale la pena ?

- La parte raffreddata e solo il Procio ?

- Come vanno effettuati i rabbocchi e con quale frequenza, e con cosa va rienpito il tutto ?

- E quali potrebbero essere i problemi...?

Grazie a tutti, vi prego datemi una mano..
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
-@eleL@- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:44   #2
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Quanto costa quel kit?
la cosa che mi piace di meno è che montano rad in rame e WB in alluminio quindi facendo passare l'acqua tra i 2 materiali si da il via alla corrosione galvanica che alla lunga corrode l'allumino del Waterblock con possibili perdite
a meno che non usino alumiminio galvanizzato ma non ho mai letto da nessuna parte l'uso di questo tipo di materiale....

non scrivono i diametri dei tubi ma probabilmente avranno la solita portata ridicola abbinati a una fiacca pompa da 12V ....

a me + che un kit a liquido sembra un giocattolo per bambini...

Byz...

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love

Ultima modifica di MEDi0MAN : 24-08-2004 alle 11:49.
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:56   #3
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Allora consigliami tu un buon Kit a liquido.....
io non sono esperto e mi sembrava buono leggendo le Rece...
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
Old 24-08-2004, 11:58   #4
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Re: Raffreddamente a liquido...

Quote:
[b]

- La temperatura che raggiungerei a quanto ammonta più o meno e se ne vale la pena ?

- La parte raffreddata e solo il Procio ?

- Come vanno effettuati i rabbocchi e con quale frequenza, e con cosa va rienpito il tutto ?

- E quali potrebbero essere i problemi...?

Grazie a tutti, vi prego datemi una mano..
varia in base alla temperatura abientale bisognerebbe sapere il DT fornito da quel kit per avere un'idea sulle prestazioni....

raffredda solo il procio....

se è ermetico verifichi il livello una volta alla settimana riempi con acqua distillata, acqua con 6% di alcool o amuchina,

corrosione galvanica, fermo pompa, perdite

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
Old 24-08-2004, 11:59   #5
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
io lo eviterei

prenditi un buon kit ybris,lunasio o oclabs
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2004, 11:59   #6
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da -@eleL@-
Allora consigliami tu un buon Kit a liquido.....
io non sono esperto e mi sembrava buono leggendo le Rece...
i produttori italiani sono i migliori:
Lunasio, Pctuner, Oclabs
se vuoi i link te li mando in PVT....

Old 24-08-2004, 12:00   #7
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Questi Kit dove li posso trovare, e come sono da montare..?
Inoltre la Temp del procio che ora e di 44 fermo, grosso modo a quanto puo arrivare
Old 24-08-2004, 12:01   #8
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Ok mi potete consigliare anche il modello, anzi proio tutto quello che devo fare dalla AZ, se avete voglia grazie mille per lì aiuto che mi state dando

Ultima modifica di -@eleL@- : 24-08-2004 alle 12:06.
Old 24-08-2004, 12:27   #9
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Quote:
Originariamente inviato da -@eleL@-
Questi Kit dove li posso trovare, e come sono da montare..?
Inoltre la Temp del procio che ora e di 44 fermo, grosso modo a quanto puo arrivare
www.lunasio-cooling.com
www.pctuner.net
www.oclabs.com

tutti produttori dispongono di forum dove puoi chiedere tutte le info che vuoi...

monti il wb tagli i tubi della lughezza che ti serve infili i tubi nei raccordi fascetti poi testi per 24H fuori dal pc che non ci siano perdite è il gioco è fatto....

per la scelta dipende dalle tue esigenze ci sono wb a cella di peltier ingrado di portarti il procio sotto zero oppure i classici ad acqua a canaline oppure ad alette che favoriscono la portata....

Old 25-08-2004, 14:49   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da stock
io lo eviterei

prenditi un buon kit ybris,lunasio o oclabs

quoto l'amico e se vuoi info c'è una guida nella mia firma
Old 25-08-2004, 19:14   #11
emipao
Senior Member

L'Avatar di emipao

Iscritto dal: Jul 2002
Tempo fa mi ritrovai in un sito molto completo che vendeva soluzioni per liquid cooling con sistemi anche frigoriferi....qualcuno di voi sa dove si possono trovare questo tipo di sistemi?

grazie ciao!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian