|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Metallari Sbruffoncelli, leggete vah
Allora, apro sto thread perchè oggettivamente alcuni "metallari", molto diplomaticamente, hanno stufato con i loro inutili interventi
Mi riferisco in particolar modo a questo thread, che non è altro che L'ENNESIMO stupido attacco ad un altro genere, che evidentemente temono visto che ignorano completamente ( l'essere umano quando ignora un qualcosa il più delle volte lo teme ). Ora, se per voi E D M & affini è solo "rumore", tutti son capaci e bravi a suonarla, non è "musica" et bla bla bla bla.....OKAY, l'avete detto, se ne prende atto.....MA NON RIPETETELO OGNI VOLTA AD OGNI THREAD Per di più, in thread che non vi "riguardano" non essendo il vostro genere, non fate altro che attacchi ed insulti ovvero puro ed inutile FLAME. Nessuno sta attaccando o diffamando il metal, non mi pare che lnessuno-winnertaco-xfree-napalm ed altri stiano gettando fango/insulti sul metal o genere simili,quindi COSA CACCHIO C'ENTRATE?? ![]() Eppoi ecco le vostre scuse: " ohoh cioè, stavo solo scherzando cioè, miiiii ma te la prendi?? cioè eddai è uno scherzo!" Nulla di meglio eh? ![]() ![]() Nessuno vi attacca, nessuno vi insulta invece voi....."A me viene l'ulcera solo a sentire la parola "DJ", magari accompagnata da "suona"....arrgghh!!!","è vero hai detto musica??? Quello è rumore" Ah già.... ma voi state solo scherzando vero?? Allora dai, iniziamo tutti a scherzare sui borchiati... ![]() Volete partecipare ad un thread sulla techno-trance-house-dance-harstyle etc?? Benissimo, ma fatelo nel rispetto del genere Volete solo flammare?? FUORI DALLE BALLE Mi son rotto di leggere flame di gente che insulta e getta merda sul lavoro altrui, dj-producers che sono diplomati al conservatorio in pianoforte e poi sbeffeggiati come: incapaci di fare musica. Come se tutte le tastiere, le melodie, i riff fossero inventati dai computer. Ma per favore, se non sapete.... shhhhhhh Detto questo, il mio gruppo preferito in assoluto, i primi, che stanno lì irraggiungibili sono i Queen! Ho tante canzoni metal ed ho pure l'album master of puppets. Però adoro anche la techno/trance. Ma non mi sogno minimamente di criticare tanto palesemente il metal & affini. Cercate di fare lo stesso Quindi, PER FAVORE, smettete di insultare e come dice un mio amico: non preoccuparti della mia pagliuzza in un occhio, ma bensì preoccupati della trave che hai nel kulo ![]() ![]() ![]() Dai su, ![]() ![]() ps:a suonare alle olimpiadi davanti a 4 miliardi di persone hanno chiamato..... UN DJ! EGGIA', DJ Tiesto. Ma guarda tu che folli sti organizzatori.... un dj, un uomo che non sa manco fare musica a suonare alla cerimonia d'apertura dell OLIMPIADI. Varda te che robe..... ![]() ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 20-08-2004 alle 01:20. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
e sti caXXi?
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
sti gran kazzi!! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
mumble... mio fratello era un dj abbastanza ricercato nel contesto ai tempi quando aveva dodici anni dopo due mesi che si era comprato i piatti
quando l'ho salvato è passato alla batteria e nonostante sia un mostro di bravura dopo due anni di studio ancora non riesce ad avere lo stesso successo che aveva ai tempi della commerciale ma nel rapporto è molto più bravo ora con la batteria pià che ai piatti nella commerciale il che mi dà parecchio a pensare in ogni caso niente contro la house dance commerciale l'ultimo mp3 è stato cubanito quindi tira tu un po' le somme mi piace conoscere un po' di tutto solo che se sta musica non mi piace la commento di conseguenza come un tunzettaro mi viene a dire che il metal è solo rumore |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mah... personalmente non lo definisco "rumore", in quanto il rumore è un'accozzaglia di suoni senza una cadenza, una regolarità.... io lo definisco "pattume sonoro", ciò che si ascolta nelle "discoteche", che di cadenza e regolarità ne ha fin troppe!
Per criticarlo in continuazione non bisogna essere necessariamente "metallari", basta conoscere un attimino la musica... chiunque conosca ed apprezzi il blues, il jazz, la musica sinfonica, l'opera, la musica classica o un qualsiasi genere "vero", "suonato" se posso dire così, e perchè no, anche il metal, non può mettere allo stesso livello questa "musica" con quel "pattume sonoro": che i metallari poi a volte esagerino, l'ho notato anch'io... forse perchè è un pò il genere che "aiuta" o "spinge" ad essere aggressivo verso gli altri, nonchè l'età della maggior parte degli ascoltatori. Il fatto che alle olimpiadi abbiano chiamato un cosiddetto "dj" a far da sottofondo, non fa altro che confermarmi che, purtroppo, la maggioranza della gente è "musicalmente ignorante", senza offesa: tant'è che è praticamente l'unico genere usato in televisione: il pubblcio vuole questo? diamoglielo! Non sono solito partecipare a flame contro la disco, perchè penso non ne valga la pena, ma 'stavolta il thread è stato costruito praticamente apposta, perciò ho voluto dire la mia personalissima e modestissima opinione. ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Guarda...... io apprezzo qualisiasi tipo di musica dal tunz tunz alla musica metallara (scoperta da poco)....... ma la musica che apprezzo di piu è quella suonata con gli strumenti veri, magari scritta e composta dopo mesi di lavoro, notti insonne ecc.... e alla fine chi l'ascolta impara le parole o la suona.
la musica da discoteca è piu facile da realizzare con un programmino al pc due effetti sonori una decina di minuti per fare il tutto e il pezzo è fatto.... magari è molto ritmata ballabile ci si ricorda il prezzo principale (se c'è), gira in tutte le radio e la si trova nelle compilation da disco nel negozi eccc..... Per me tutto è musica anche le mani che battono su un tavolino è musica.... la penso così, ogniuno ha le sue idee e i suoi gusti, se no saremo tutti uguali come i burattini..... e come si dice: il mondo è bello perche è vario. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Tuo fratello era bravo a fare il dj a 12 anni, abbastanza ricercato?!?! Manco morto ci credo ad una cosa del genere... Ricercato da chi, feste del paese o di compleanno o la disco dove entrano 200 persone? o discoteche tipo Ultimo Impero, Cocoricò oppure feste come la Love Parade, Energy ecc.... quelli sono i dj non il 1° pirla (non inteso tuo fratello mi raccomando....) che prende 2 dischi e fà ballare alla festa del paese che sono tutti ubriachi e non capiscono nulla di tecniche di mixaggio. (al mare quest'anno in croazia nella disco sotto il mio hotel c'era 1 dj che non metteva a tempo manco 1 disco, faceva stacchi bruttissimi ma lui lavorava lo stesso......) Lo sai che ci vuole tanta di quella esperienza x apprendere AL MEGLIO la tecnica di mixaggio, non è una cosa che impari dall'oggi al domani forse non ne avete idea. A me la musica metal non piace ma non x questo se uno di voi viene in un thread di "tunzettari" a "offendere" io mica vengo da voi a dirvi che ascoltate rumore.. Questione di stile probabilmente. Mitico Gabbia, ottimo thread... come hai detto..lo scherzo è bello quando dura poco.. posso anche riderci sù ma dopo un pò mi inziano a girare le palle. Io rispetto chi ascolta metal, mi và bene anche il piccolo scherzo ma bisogna capire che fra lo scherzo e l'offesa velata ci passa poco. Xò essendoci in Italia la democrazia potete dire cosa volete. NapalM |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ignorante forse sarai tu..ma + che ignorante sei con 2 fette di salame negli occhi xchè visto che tu non apprezzi questo "pattume sonoro" (i miei complienti) allora quelli che lo ascoltano sono ignoranti poverini...dai su..... civilizziamoli..... Ciccio, ho fatto pianoforte x 6 anni, io e mio papà abbiamo una raccolta di vinili di musica classica da far paura, quando ho voglia ascolto appunto muscia classica, REM, Dire Straits, Depeche Mode, RHCP e xchè no peal jam o metallica ma su tutte rimarrà la techno e sono ignorante x questo..xchè ascolto questo genere musica sono ignorante???!! MAI STATO + FELICE DI SENTIRMI DIRE IGNORANTE NapalM |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
certo è che se vi incacchiate tanto per ste cose......figuriamoci cosa fare per quelle "anche un poco" importanti.
![]() e poi ricordo che è un forum pubblico............quindi se non volete commenti tirate su un vostro forum ![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Dai Gabbia pensa che anche tra metallari spesso non si va affatto d'accordo.
![]()
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
#13 |
|
e comunque di 3D sul metal con commenti dileggiatori ne ricordo a bizzeffe..........e su nessuno c'è stata gente che si incazzava. erano solo sfottò, recepiti come tali.
|
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Grosseto iChat(AIM): eddymacuser Msn: eddyuser@virgilio.it
|
Quote:
p.s. lo ammetto... ogni tanto mi diverto a comporre musica dance ![]() ![]() ![]() ![]() detto questo... io non vado a flammare nei thread che non mi riguardano e di cui conosco poco l'argomento...
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
c'è un solco cmq tra musica elettronica di un certo livello e la musica dance.
a parità di strumenti hanno velleità opposte.
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Re: Metallari Sbruffoncelli, leggete vah
La gentilezza sta già nel titolo...
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Basta con questi (In) Flames
![]() ![]() ![]() Penso che semplicemente ognuno possa ascoltare ciò che gli pare...e sia liberissimo di farlo... Però se vengo chiamato ad esprimere una opinione, ecco cosa penso: la dance ha senso di esistere, ma IMHO dovrebbe essere fine a se stessa...D A N C E, musica per farti ballare !!! Al di fuori di ciò per me è solo spazzatura...e penso che per molta gente lo sia (non per tutti per carità), ma la ascolti solo per uniformarsi alla massa...per sentirsi parte di un gruppo... Un tempo andavo in discoteca (quando ancora frequentavo marginalmente il Credo), ma non ho mai comprato un CD di musica da discoteca...ho smesso di andarci quando ho sentito la versione dance di Smells Like Teen Spirits... Ok...vi tollero, ma non invadete il mio mondo ![]() Comunque concordo con il fatto che se un genere musicale (non tutta la dance è musica, IMHO) non piace, non c'è alcun motivo per cui si debba entrare in un thread a parlarne ![]() Concludo con METAL UP YOUR ASS !!!! Ultima modifica di cionci : 20-08-2004 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Scherzare va bene ci mancherebbe ma ormai la cosa si stà fecendo un pò pesante, non entrando nei thread di voi metallari non so com'è la situazione lì..se qualche truzzetto vi rompe le scatole. Io vi sarei grato se potete evitare di entrare nei thread dei "truzzetti ignoranti", se proprio non riuscite a farne a me cercherò io altri posti x discutere. NapalM |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.