|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Miglior processore per giocare al massimo
Pentium o Athlon, questo è il problema!
So di essere noioso a porre questo dilemma ma con i recenti aggiornamenti da parte di intel e AMD comincio ad essere un pò confuso. Ciò che mi interessa capire è quale dei due processori, considerando loro architettura di base, è più indicato per videogiocare o meno. Fino a qualche settimana fa ero convinto di acquistare un Pentium 4 3.2 ma adesso con l'uscita dei nuovi socket 775 e la futura possibilità di sfruttare il nuovo bus PCI Express inizio a credere che forse è il caso di aspettare un pò per il nuovo P4 540 (3.2 Ghz). D'altra parte i vantaggi offerti dagli Athlon 64 con il nuovo socket 939 sono parecchi, senza considerare la possibilità di sfruttare le future applicazioni a 64 bit. Tenedo conto che il processore che ho intenzione di acquistare non deve superare i 3.2 Ghz di frequenza (limitazioni economiche) e che deve essere in grado di far girare degnamente o una ATI X800 XT o una GEforce 6800 Ultra mi rimetto ai vostri consigli e se è possibile a delle valide spiegazioni tecniche. GRAZIE A TUTTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Re: Miglior processore per giocare al massimo
Quote:
Quindi ti consiglio: AMD Athlon 64 3500+ socket 939 Abit A8V (controlla che sia una rev con i fix) 2x512 mb DDR PC4000 Vitesta Geffo 6800Ultra 256mb Sciao ![]()
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Re: Re: Miglior processore per giocare al massimo
Quote:
ma potrebbe essere che tu sia sfondato di soldi, allora un bel 3800+ 939 o un FX53 939... ![]() Io consiglio oggi come oggi una buona piattaforma con 754 e almeno un 1gb di ram...poi andando su di risoluzione gioca la scheda video la parte del leone
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Re: Re: Re: Miglior processore per giocare al massimo
Quote:
Sciao ![]()
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Per semplificare i consigli...specifica sempre il tuo budget...altrimenti passiamo da un AMD Barton ad un FX 53!
Per prima cosa...ti consiglio di aspettare ottobre perchè i prezzi dovrebbero calare in quasi tutti i settori hardware! Riguardo AMD...senza ombra di dubbio un 64 bit ma socket 939...i 754 a detta di molti avrà vita breve! Come scheda madre per AMD preferisco con chipset NVIDIA (a dicembre si parla della versione 4)...i VIA stanno facendo bene (ultimamente)...ma tra fix e mica fix...! Su questo argomento trovi un altro topic! Riguardo Intel...ora non è il momento ideale per prendere una scheda madre con socket LGA775...sono usciti pochi modelli e in questi mesi si vedono quelle che hanno problemi o meno! Riguardo le RAM se non fai overclock nn penso che ti servano moduli da 4000! Sulle DDR2...sono molto lente...per ora! Se non riducono i tempi avranno vita breve...ho letto sul forum che sono in arrivo DDR2 con tempi accettabili...secondo me è questione di rodaggio tra CPU,scheda madre,RAM!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.