|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Modificare User e group
Ho trasferito il mio sito su un server virtuale. Ho creato tramite il pannello di controllo di chi mi fornisce il servizio uno spazio web ( quindi un user...che chiamerò qui nwi) sul quale ho fatto puntare il mio dominio ma ho questo problema:
I file e le cartelle trasferite tramite ftp ( quindisi usando come login per l' ftp tale user nwi) hanno tutti come group e user appunto tale utente nwi. I file e le cartelle che creo poi da browser tramite script php hanno invece come user e group web. web è anche il nome della cartella ( posseduta da gruppo e user web ) dentro la quale si creano le cartelle relative ai diversi spazi web che posso attivare. I punto è che sullo stessospazio web ora convivono user e group diversi e questo non mi fa funzionare alcuni script. Ho visto che c'è un file group dentro /etc e credo di aver capito che ci sono le definizioni dei gruppi. Senza sputtanarmi la sicurezza posso inserire nel gruppo nwi del mio sito anche admin e web ? E basta soltanto modificare questo file group o devo fare altro ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.