|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Pasta sul processore
Siccome è la prima volta che monto un processore, volevo sapere come devo regolarmi cn la pasta termoconduttiva.
quanta devo metterne? deve prendere tutta la cpu o solo nel mezzo? grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Per la quantità te ne accorgi spalmandola..... Spalmala con qualcosa tipo skeda telefonica finchè c è uno strato uniforme..... Per quanto riguarda la zona da coprire dipende:
Se hai un AMD devi metterla solo sul core (La parte rialzata rettangolare), se no devi coprire tutto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
nn esagerare! mettine poca e spalmala bene deve essere una sottila patina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Io su tutti i PC che ho muntato non ne ho mai messa!!!!
![]() ![]() ![]() E tutti vanno OK Il mio P4 2.4Ghz mi fa 31° normalmente e 36° a 3100Mhz... ![]() ![]() ![]() Quindi se devi comprarla risparmiati i soldi
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() ![]() Devjl,fa finta di non aver letto il post sopra al mio che è meglio ![]() @Verdeosso: spero che tu non sia un tecnico...vorrei vederti montare un xp3200+ con un dissi economico senza pasta...se ti capita fallo a capodanno,un botto in + o uno in meno nn se ne accorge nessuno ![]()
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you? ![]() Ultima modifica di TNR Staff : 15-08-2004 alle 06:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Re: Pasta sul processore
Quote:
dopodiché puoi aggiungere la pasta in quantità proporzionali al numero di prorzioni da fare. La lasci dentro più o meno il tempo specificato nella confezione della pasta, di tanto in tanto puoi afferrare una penna, un maccherone, uno spaghetto, insomma il tipo di pasta da te scelto, e assaggiarla. Il segreto della pasta è cuocerla al dente, quindi devi stare molto attento. Quando finisci, spegni la cpu, togli la pentola da essa, e scoli l'acqua con uno scolapasta. Infine condisci con sugo o salsa, sia sughi pronti, sia -meglio- un sugo o una salsa fatta da te. ![]() cmq, tanto per non essere inutile, l'importante è non mettere troppa pasta siliconica, perché essa conduce il calore meglio dell'aria ma peggio del rame. mettine dappertutto (tanto al più dove non fa contatto rimane lì ad essicarsi ma non dà alcun fastidio) ma spalmala bene in modo che ce ne sia solo un sottile spessore, molto sottile intendo (quasi trasparente ecco.) tanto ci penserà la pressione del dissy ad uniformarla meglio. bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: Pasta sul processore
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo P4....(northwood) Di amd ne ho muntati pochi e cmq la pasta l'ho messsa... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
cmq se montato correttamente è possibile non mettere la pasta sul core, anche se non è ortodosso come modo di fare....
e cmq non ci puoi smanettare troppo con il processore cosi montato.... ma non è impossibile... Avvelenato SEI UN GRANDE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: BRESCIA
|
Quote:
X verdeosso anche te 6 un grande ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Quote:
ok, anche io da niubbo devo fare un'operazione un po' complicata... scambiare i proci dei miei 2 computer... la domanda è.. quanto sottile lo strato di pasta sul core? 1mm, meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: formigine
|
ma direi proprio meno di 1mm,un qualche decimo,conta ne metti una punta sul core della cpu, dopo gli dai una spalmatina con il dito e poi la finisci con la carta che ti han consigliato gli altri utenti.
cosi fai un bel lavoro e vedi come diventa caldo il dissi . Montare una cpu senza pasta mi sembra nn inacessibile ma quasi x le mie esperienze. ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq il mio Processore senza pasta lo tengo settato a 3100Mhz da 2.4 originale!!!! ![]() ![]() Sarà che il mio dissy ha già un piccolo strato di materiale termoconduttivo sopra!!! ![]() Piccolo consiglio: Non seguite le mie orme!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
se ha già un "qualcosa" di termoconduttivo, allora è un caso differente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quanta pasta?
hai presente una goccia? ecco.. di meno.. la spalmi e deve essere meno dello spessore di un foglio di carta... e poi ci attakki il dissy..
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Mi raccomando: non con l'attack!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
silicone.. ke attak ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.