|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
waterblock per gpu low-profile
sono ancora in cerca di un wb per gpu low-profile... che permetta insomma l'utilizzo della prima porta pci, per intenderci.
avete degli hint o delle soluzioni definitive? ho atteso quello della thermaltake con apprensione, ma adesso che l'ho visto temo possa essere troppo spesso... qualcuno ce l'ha e saprebbe dirmi? ![]() (dimensioni del thermaltake vga cooler: 43.1x46x10.2 mm + 1mm di staffa) alternative? meglio se non extracontinentali, koolance ha un bel dissy per gpu ma rischierei di spendere troppo per le spedizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quanto spazio massima hai a disposizione?
xke di serve? dopotutto un wb poco spesso avrà poca portata.. imho terrei qualcosa ad aria.. ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 15-08-2004 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il ventolino originale che c'era su era un orb azzurro alto 12,5mm, e si riusciva a malapena ad utilizzare l'altro slot pci, ma evidentemente sacrificando parecchio sia il raffreddamento, sia la silenziosità (visto che, con una scheda giusto sopra la ventola, costringevo l'aria a flussi tortuosi attorno la scheda pci) adesso ci ho messo su un crystal orb leggermente più alto (15mm), anche perché non mi piacevano alcuni rumori "strani" provenienti dalla ventola originale, e se la cava bene, ma la scheda pci (una scheda lan 10/100 banalissima) non si riesce ad infilare dentro manco pagando... ![]() in realtà il tutto è un sistema datato che prima o poi dovrò aggiornare (e non è detto che non passi ad un notebook, caso nel quale il sistema a liquido potrebbe rivelarsi sprecato, mantenuto su questo sistema). Tuttavia mi piacerebbe farmi i conti e vedere se riesco a fare questa cazzata oppure no. il liquido avrebbe tanti di quei vantaggi... uno su tutti però sarebbe la polvere, che diminuirebbe notevolmente e la cui rimozione diventerebbe molto più semplice. inoltre è anche una questione "feticista", di smanettamento, non so se mi spiego... e poi chissà, magari riesco ad occare il mio p3 700 un pochino sopra i 910 mhz ai quali adesso è arrivato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti capisco..
uhm.. ma scusa.. hai occupato tutte le slot?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioé, attualmente no, perché non c'è spazio al 1° slot, ma l'intenzione è di occuparli entrambi. nel secondo slot ci sta una tnt2pci che pilota il monitor ausiliario, mentre nella prima ci sta(rebbe) una scheda di rete ethernet, che probabilmente in futuro sostituirei con una combo usb2-firewire. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
heeeh allora la vedo dura.. ke vga hai?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
un passivo.. nn ci sta?
uhm.. se vuoi passare a liquido.. la vedo dura..
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo di passivizzare la tnt2 m64, magari downcloccandola (tanto è lì giusto per il 2d), ma la geffo3 non è possibile.. di certo non mantenendola low profile. cmq leggendo la tua guida ho visto dei dissipatori per gpu e vram decisamente carini e alti pochi mm, provo a cercare in giro.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ke io sappia li vendono solo in germania
![]() e l'uno costa almeno la bellezza di 60€.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() peccato, erano carucci...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
potresti fartene uno artigianale.... no?
in teoria basterebbero dei tubi in rame.. e una pakketta da mettere sopra il core della sheda video.. no?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah, ci penso, già che ci sono quasi quasi mi metterei a fare anche il wb della cpu... beh, mi sa che è l'unica. Inoltre per lo meno non mi sentirò in colpa per aver speso tanti soldi su di un pc così vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh.. l'idea poi te la vedi tu.. ma penso ke una lastra tipo coldplate.. e dei tubi saldati ke ci passano sopra.. penso sia un idea ke faccia xke.. dopotutto nn ti serve un sistema con prestazione elevate dato ke la scheda video nn scalda grankè
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sarebbe anche il mio primo wb, quindi non so quanto possa essere il caso di fare lo sborone.. mah, dai, metto su un progetto e nel caso lo reputi degno apro un 3d per bullarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
xke no?
mica siamo tutti McGiver! ![]() se voi qualke consiglio.. zerotre potrebbe darti una mano ![]() ![]() cmq un topic di conisgli e work in progress mi sembra d'obbligo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Dove potrei comprare un WB per ram vga tu ne sai qualcosa Kimeruccio?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x raffreddare le ram a liqudio.. ci sn solo in germania keio sappia.. e fai prima a farteli fare da te a CnC ke ti viene sicuramente meno dei minimo 60€ senza SS di quelli
![]() se no.. hand made ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
uhm.. credo nn ci siano x dei waterblock...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.