|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Temperatura Pentium IV 3.0E: un parere
Vorrei sapere se è considerato normale rilevare una temperatura di 84°C con un PIV 3.0E su P4P800S-X (cpu boxed).
Il tutto rilevato in 30' di scansione dell'antivirus. Altri valori rilevati da Asus Probe 2: fan sui 3700 vcore mai oltre 1.424 ThrottleWatch ha rilevato: Average load 45% Average throttling 9% clock mai sotto i 2970 Non è un pò troppo 84°C? (Terminata la scansione, temp ferma sui 65°C mobo 36°C) Tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
sono i sensori della mobo che scazzano, a 84° sarebbe già bruciato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
bruciato direi di no..ma quella temp. mi pare strana..già a 70gradi il processore dovrebbe saltare alcuni cicli per diminuire la temp. il dissipatore è montato? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
noti dei rallentamenti nei game????
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
una volta arrivato a quella temp. il pc si spegne......credo..........bho? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
col dissy originale purtroppo le temp sn quelle, io l'ho cambiato con uno zalman7000b-cu altrimenti la ic7 mi andava in protezione con le sirene della polizia attivate sui 82 gradi!!! (e la ic7 spara 10 gradi in piu)...
la temp massima indicata da intel è di 70 gradi. io ho risolto con quel dissi e con due ventole 80*80 in in e out (ora ho 48 in idle e 67 in full dopo 30 minuti... considera sempre i 10 gradi in piu)... confrontando mi anke con altri utenti ho rilevato quasi le stesse temperature e tutti con dissy nn originali.... questa è la mia testimonianza...
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A parte tutto, non ho blocchi di sistema, solo "numericamente" questi valori mi sembrano troppo elevati. Non ho ancora provato alcun game. Vedremo...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
col dissi origina i 70°c sono cosa normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
impossibile....in questo preciso istante sto navigando e masterizzando un dvd....con il dissi Intel sono a 31 gradi........ ![]() Avrete sicuramente montato male il dissi.....o riempito troppo di pasta termoconduttiva......io in full load non sono riuscito neppure a superare i 47 gradi....quindi avete qualcosa che non va.....magari nel bios disabilitate la funzione ''Q-Fan'''...... ![]() E' vero....io ho un ''D0'''.......è la revisione che scalda meno.....controllate anche voi la vostra revisione con cpu-z....... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Il mio dissi era montato bene e anke con la Zalman 7000 non sono riuscito a guadagnare molto, di norma sto a 40/45° e in full load (quando gioco a css) arrivo a 65°
i 31° forse li vedo appena lo accendo p.s: la funziona qfan a cosa serve?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.