|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
How to skip Memory Test?
Come da titolo, c'è un modo x disabilitare quella grandissima rottura del memory test iniziale? Sarò imbranato io ma nel bios nn ho trovato niente di inerente..Nn vorrei portarmi dietro il test anche quando tra un po' metterò 1GB di ram.
Ditemi che c'è una alternativa al tasto esc!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
uhm.. si xdono si e no.. 3 secondi
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: How to skip Memory Test?
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
2 secondi in + o in - non penso cambino la giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se il Quick Boot è attivo da BIOS vengono skippati alcuni test del POST e il test della memoria viene fatto 1 sola volta (ma deve cmq essere fatto)
se il Quick Boot non è attivo da BIOS il POST viene eseguito interamente e vengono fatti 3 test completi della RAM... ad ogni modo una procedura più veloce della prima nn esiste e anche con un giga di ram non dura più di 2-3 secondi ![]() un altra volta poi mi spiegherai in privato cosa centra il test della RAM del POST con la sezione Windows & DirectX ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No io ci perdo una ventina di secondi a fare tutto il conteggio dei 524000 kb di ram (tipo conto alla rovescia..). Abilitare il quick test non porta meno stabilità&co giusto? Cmq non c'è nessuna voce "quick test"! Ho abilitato di default una voce "quick power on self test" e nient'altro che ci assomiglia! Aiutoo! Se qualcuno ha la mia stessa mb può essere d'aiuto..
Ps: pensavo che potesse esistere una voce nel registro di win o qlcs (si vede la disperazione eh? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ho capito quale è il tuo problema... la scheda video!
Non ridere, credimi, è la verità Avevo una Geforce 3, e tutto andava bene (mi sembrava). Poi comprai la 9800PRO e notai che il boot della ram è diventato moooooooooolto più veloce... ho controlalto nel bios ma non avevo toccato niente. Rimetto per prova la Geforce 3 e il test tornava lentissimo. Se cambi scheda video il ram test vedrai che schizzerà ![]() Misteri dell'informatica...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
il motivo è ke forse la geffo3 visualizzava la stringa del suo bios per qualke secondo
la 9800 invece nn lo fa ![]() bYeZ!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Raga, la soluzione gliela ha data io
![]() Ho avuto lo stesso identico problema Forse nel bios è abilitato qualcosa per le schede video nuove che se abilitato su una scheda video vecchia da quel risultato, non lo ho ancora capito, ma fattostà che avere una geforce 2 (o nel mio caso una 3) rallenta EFFETTIVAMENTE il memory test
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ahhh...
Grazie, anche se nn ho modo di testarlo, spero sia quello... Intanto questa scheda ha i giorni contati.. Grazie!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.