Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2004, 16:07   #1
yeppin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Portatile da lasciare collegato ad internet 24 ore

Ciao a tutti
Non ho mai posseduto un portatile, visto che devo aggiornare il Pc "dedicato" ad Internet...mi domandavo se aquistando un portatile e lasciandolo acceso 24 ore al giorno (almeno tre volte la settimana per tutto l' anno) potesse rovinarsi, data la temperatura della CPU e/o Hard disk.
La cosa è fattibile ho devo per forza optare su un desktop, perdendo l' opzione della trasportabilità?
Opterei su "Notebook Acer Aspire 1355lc, Athlon Xp 2600+, 256mb Ram, Hd 30gb, Combo Dvd/Cdrw, Tft 15'', Winxp Home"
Ha un prezzo molto interessante circa 850.00 euro.
Fatemi sapere e/o consigliatemi voi un prodotto sulla stessa fascia di prezzo. Grazie.

Ultima modifica di yeppin : 08-08-2004 alle 16:18.
yeppin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 23:02   #2
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
mi domandavo se aquistando un portatile e lasciandolo acceso 24 ore al giorno (almeno tre volte la settimana per tutto l' anno) potesse rovinarsi, data la temperatura della CPU e/o Hard disk.
la risposta è SI

per lasciarlo acceso 24 ore è "caldamente consigliato" un notebook con Centrino (che scalda meno) e anche di buona marca (tipo IBM)...

i notebook non sono fatti per quel tipo di utilizzo, potresti avere seri problemi di surriscaldamento...

un'alternativa potrebbero essere gli Acer serie 17xx ... che utilizzano componenti desktop, magari avendo l'accortezza di down-clockare la CPU oppure utilizzando una base di appoggio di alluminio con ventole di raffreddamento (tipo Antec o simili)

ciao

Ultima modifica di Martin P : 08-08-2004 alle 23:07.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 00:34   #3
voRia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io ogni tanto lascio il portatile acceso e su internet.... il max però è stato 3 giorni di fila... ho un acer 1511LMi con Athlon 64

dato che la cpu viaggia rallentata a 800Mhz con l'impostazione portatile/laptop, non ho mai avuto nessun problema di surriscaldamento...

l'unica cosa di cui non sono affatto convinto è l'affidabilità dell'hd per un uso così prolungato...
cmq se scopro qualcosa di nuovo posto
voRia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 06:55   #4
yeppin
Junior Member

Il problema è che non voglio spendere oltre quella cifra...adottando un sistema di ventilazione, alla base del portatile, potrebbe migliorare la situazione oppure alla lunga il problema persiste?
Ripeto che di portatili non so niente...l' hard disk è facilmente "estraibile"? ha un minimo di cavo collegato ad esso?
Se fosse così, potrei tenerlo fori dal Portatile e raffreddarlo con una ventola.
Mi sto arrampicando sugli specchi?

Ciao e Grazie a tutti.
Old 09-08-2004, 08:42   #5
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Iscritto dal: Jul 2004
Il mio Acer 292 Lmi con Centrino dopo meno di un'ora di navigazione e P2P si stabilizza su una temperatura di 45/48° settando SpeedSwitch su "Max Battery" e quindi con una velocità di circa 300/400 mhz: la temperatura è nella norma o risulta troppo caldo per il lavoro che fa la cpu?
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:21   #6
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da yeppin
Il problema è che non voglio spendere oltre quella cifra...adottando un sistema di ventilazione, alla base del portatile, potrebbe migliorare la situazione oppure alla lunga il problema persiste?
Ripeto che di portatili non so niente...l' hard disk è facilmente "estraibile"? ha un minimo di cavo collegato ad esso?
Se fosse così, potrei tenerlo fori dal Portatile e raffreddarlo con una ventola.
Mi sto arrampicando sugli specchi?
Direi di sì. I portatili con Centrino costano quasi il doppio di quello che vuoi spendere.
Dimenticati il portatile e, se sei esperto, con quei soldi comprati i pezzi per desktop. Opta per Athlon XP, che scalda e costa molto meno del Pentium 4 a parità di prestazioni.
Ah, un consiglio, prendi un ottimo alimentatore tipo Enermax che oltre alle ventole laterali ne ha una sotto in direzione della cpu.
Ciao

Ultima modifica di Ricky78 : 09-08-2004 alle 12:24.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 19:38   #7
yeppin
Junior Member

Peccato ci speravo proprio in una soluzione portatile a "basso costo".
Mi state convincendo a restare fedele al deskstop
Old 09-08-2004, 19:56   #8
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
se proprio vuoi un pc solo per internet fatti una soluzione epia. Risparmi rispetto al note, è tutto integrato, ingombri minimi, amzi di più, consumo da ridere, temperature bassissime, no ventole.

http://www.mini-itx.com/
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 20:34   #9
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Io ho lasciato acceso il mio HP 7038 con pentium HT 2800 MHZ che non cala di un mhz nemmeno se dorme per un mese di fila e non ha fatto una piega.
Quindi penso che i note siano anche più affidabili dei desktop.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 01:43   #10
voRia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
buono a sapersi
voRia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:24   #11
yeppin
Junior Member

Grazie per le info...deciderò a settembre, dopo le ferie.
Avete da linkarmi siti dove vengono testati diversi portatili?
Ciao a tutti.
Old 13-08-2004, 10:53   #12
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
io ho usato il mio vecchio notebook lasciandolo a scaricare le settimane intere senza il benchè minimo problema, ho avuto solo l'accortezza di rimuovere la batteria e impostare a batteria max. per il resto non si è mai scaldato più di tanto ne ho avuto di problemi di affidabilità, specie per quanto riguarda l'hard disk che ora, a distanza di 3 anni e con un nuovo notebook, ho staccato e messo in un bos esterno perchè va veramente bene!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian