|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Portatile da lasciare collegato ad internet 24 ore
Ciao a tutti
![]() Non ho mai posseduto un portatile, visto che devo aggiornare il Pc "dedicato" ad Internet...mi domandavo se aquistando un portatile e lasciandolo acceso 24 ore al giorno (almeno tre volte la settimana per tutto l' anno) potesse rovinarsi, data la temperatura della CPU e/o Hard disk. La cosa è fattibile ho devo per forza optare su un desktop, perdendo l' opzione della trasportabilità? Opterei su "Notebook Acer Aspire 1355lc, Athlon Xp 2600+, 256mb Ram, Hd 30gb, Combo Dvd/Cdrw, Tft 15'', Winxp Home" Ha un prezzo molto interessante circa 850.00 euro. Fatemi sapere e/o consigliatemi voi un prodotto sulla stessa fascia di prezzo. Grazie. ![]() Ultima modifica di yeppin : 08-08-2004 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
per lasciarlo acceso 24 ore è "caldamente consigliato" un notebook con Centrino (che scalda meno) e anche di buona marca (tipo IBM)... i notebook non sono fatti per quel tipo di utilizzo, potresti avere seri problemi di surriscaldamento... un'alternativa potrebbero essere gli Acer serie 17xx ... che utilizzano componenti desktop, magari avendo l'accortezza di down-clockare la CPU oppure utilizzando una base di appoggio di alluminio con ventole di raffreddamento (tipo Antec o simili) ciao ![]() Ultima modifica di Martin P : 08-08-2004 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ogni tanto lascio il portatile acceso e su internet.... il max però è stato 3 giorni di fila... ho un acer 1511LMi con Athlon 64
dato che la cpu viaggia rallentata a 800Mhz con l'impostazione portatile/laptop, non ho mai avuto nessun problema di surriscaldamento... l'unica cosa di cui non sono affatto convinto è l'affidabilità dell'hd per un uso così prolungato... cmq se scopro qualcosa di nuovo posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il problema è che non voglio spendere oltre quella cifra...adottando un sistema di ventilazione, alla base del portatile, potrebbe migliorare la situazione oppure alla lunga il problema persiste?
Ripeto che di portatili non so niente...l' hard disk è facilmente "estraibile"? ha un minimo di cavo collegato ad esso? Se fosse così, potrei tenerlo fori dal Portatile e raffreddarlo con una ventola. Mi sto arrampicando sugli specchi? ![]() Ciao e Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il mio Acer 292 Lmi con Centrino dopo meno di un'ora di navigazione e P2P si stabilizza su una temperatura di 45/48° settando SpeedSwitch su "Max Battery" e quindi con una velocità di circa 300/400 mhz: la temperatura è nella norma o risulta troppo caldo per il lavoro che fa la cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Dimenticati il portatile e, se sei esperto, con quei soldi comprati i pezzi per desktop. Opta per Athlon XP, che scalda e costa molto meno del Pentium 4 a parità di prestazioni. Ah, un consiglio, prendi un ottimo alimentatore tipo Enermax che oltre alle ventole laterali ne ha una sotto in direzione della cpu. Ciao Ultima modifica di Ricky78 : 09-08-2004 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Peccato ci speravo proprio in una soluzione portatile a "basso costo".
Mi state convincendo a restare fedele al deskstop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
se proprio vuoi un pc solo per internet fatti una soluzione epia. Risparmi rispetto al note, è tutto integrato, ingombri minimi, amzi di più, consumo da ridere, temperature bassissime, no ventole.
http://www.mini-itx.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Io ho lasciato acceso il mio HP 7038 con pentium HT 2800 MHZ che non cala di un mhz nemmeno se dorme per un mese di fila e non ha fatto una piega.
Quindi penso che i note siano anche più affidabili dei desktop.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
buono a sapersi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie per le info...deciderò a settembre, dopo le ferie.
Avete da linkarmi siti dove vengono testati diversi portatili? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
io ho usato il mio vecchio notebook lasciandolo a scaricare le settimane intere senza il benchè minimo problema, ho avuto solo l'accortezza di rimuovere la batteria e impostare a batteria max. per il resto non si è mai scaldato più di tanto ne ho avuto di problemi di affidabilità, specie per quanto riguarda l'hard disk che ora, a distanza di 3 anni e con un nuovo notebook, ho staccato e messo in un bos esterno perchè va veramente bene!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.