|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Consiglio per Acquisto Notebook
Ciao a tutti raga, vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere il miglior portatile da acquistare che abbia le seguenti caratteristiche:
Cpu: Centrino O Dothan Hdd: 40 gb Lettore sk mmc infrared possibilmente bluetooth Utilizzo prevalente: Scrittura documenti Visione Divx Utilizzo di programmi di calcolo Prezzo massimo 1700€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
A livello di potenza il P4 mobile lè superiore al centrino giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a dire il vero a quanto ho letto il P4 è superiore nelle applicazioni cad/cam e negli applicativi di calcolo (ossia quelli di cui ho bisogno).
Il senso di quello che ho letto è che il P4 resta superiore per l'utenza che ha bisogno di un notebook desktop replacement. Cmq in ultima analisi vorrei proporvi il confronto tra queste 2 macchine che ho trovato + o - allo stesso prezzo: Le trovate entrambe su questa pagina: http://shop.sonystyle-europe.com/So...hopId=SST_IT_IT Questo è il notebook con il p4 PCGK115S.IT1 Questo quello con il centrino VGNA115B.IT1 Utilizzo principale Office Web Lan Divx Cad/Cam Applicativi di calcolo/simulativi La cosa è abbastanza urgente.... Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ho sentito parlar molto bene del Pentium M, non l'ho mai provato, però ho provato 2 Pentium 4 M (uno liscio e uno con HT).
devo dire che funzionano bene sotto tensione, ma quella volta che ti serve la batteria, c'è poco da fare. Anche se imposti SpeedSwitchXP e lo metti su MaxBattery (quindi mette il moltiplicatore più basso che la tua CPU supporta), il calore prodotto è tanto e la batteria dura si e no 5 minuti in più. Se lo usi come Desktop Replacement, guarda solo il prezzo, a sto punto prenditi pure un P4 con HT a 3 Ghz (evita comunque il Prescott). Se invece fai conto di usarlo ogni tanto a batteria, vai sicuro col Dothan (non lasciarti ingannare dai Ghz, un Dothan a 2 Ghz funzona alla grandissima con ogni applicativo). Magari se usi il cad, controlla bene le schede video, punta magari su una radeon 9700 o 9600 con RAM dedicata.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in definitiva tra i 2 che ho riportatp nel 3d che trovo + o - allo stesso prezzo quale mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fenomeno sta cosa del Centrino a tutti i costi proprio non la capisco.
Sappiamo che un centrino 1500 Mhz eguaglia nelle prestazioni un P4 2100 + o -; quindi come può essere superiore ad un P4 2800?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In definitiva:
Qualcuno sa consigliarmi tra i 2 sony proposti e questi prodotti che riporto di seguito? http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=ACPCN230 http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TOPCN157 Mi sono appena reso conto che i monitor dei sony sono sensibilmente inferiori (1024*768 contro 1280*800)a quelli della concorrenza per cui tenderei a questo punto ad escludere i modelli di casa sony.. Ultima modifica di burzum : 12-08-2004 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Credo di aver scelto L'acer Aspire 2012 WLMI per il fatto che la sk grafica è superiore.. che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai visto un LCD più nitido, brillante e dai colori così vivaci come quelli dei Vaio (che tra parentesi costano un botto di più della concorrenza a parità di componenti). La risoluzione non è tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh non avendo i portatili tra le mani mi baso sui dati che leggo nelle caratteristiche e da quelli non posso che dedurre che i monitor sony sono inferiori.. anche se poi non escludo che a livello pratico possano raggiungere risultati superiori.
Cmq il motivo della mia esclusione dei sony è anche che hanno una sk grafica sensibilmente inferiore ai modelli Acer a parità di costo.. Ati Radeon Mobile 9200 per sony Ati Radeon Mobile 9700 per Acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, questo è un altro discorso. La 9700 è un ottima scheda.
Cmq fatti un giro per qualche megastore, almeno li vedi accesi e puoi notare subito le differenze tra un portatile e l'altro. Poi non farti ingannare troppo dai dati, spesso vendono configurazioni sbilanciate (es. Amilo della mia morosa ha un disco fisso che è lentissimo quindi il suo P4 2,8 HT carica Windows e varie appl in più tempo di un Toshiba di un mio amico P4 2,8 liscio).
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Penso di prendere un Santech.. costano molto meno e sono in definitiva dei Compal rimarchiati.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...73#post5444573 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
Comunque i nuovi (Dothan) sono + performanti dei vecchi centrini. Cmq guarda che esestono Dothan con frequenza 2Ghz e quelli mi sa che saranno ben oltre i 2800 dei P4 a confronto e scaldano, cosa importantissima per i portatili mooolto di meno ![]() Poi ovviamente la scelta è tua perchè i soldi son tuoi ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.