|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
|
Diritto di recesso
Mio padre ha acquistato un cellulare in un centro commerciale due giorni fa ma non essendone soddisfatto vorrebbe restitutirlo e farsi rendere i soldi...
Al servizio clienti sono disposti a fare un buono o a sostituire il telefono con un altro modello. Vorrei sapere da qualcuno di esperto se sia possibile rientrare del denaro liquido in qualche modo oppure non si possa fare niente. Se qualcuno conosce bene i diritti a tutela del consumatore gli sarei grato se potesse darmi una mano. Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Diritto di recesso
Quote:
Purtroppo non puoi farlo. Il diritto di recesso e' previsto nei casi in cui non hai modo di esaminare direttamente la merce (per corrispondenza, in pratica). Se lo compri in un negozio, avendo tutta la possibilita' di esaminare il prodotto puoi solo far valere la garanzia nel caso in cui sia difettoso. Nulla in piu'. E' gia' veramente molto il fatto che ti concedano un buono per acquistare altra merce. Nessuno li obbliga a farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
|
Grazie per la risposta. Mentre ero in attesa mi sono dato un po' da fare e credo che la cosa migliore (ma soprattutto più rapida e conveniente) per mio padre sia accettare l'offerta del centro clienti, tradotto rientro del cellulare e sostituzione con un altro modello di pari valore o superiore.
Domani mattina vedrò di concludere la questione... Comunque se qualcuno dovesse avere altre soluzioni non esiti a postare. Ciao e grazie di nuovo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Ciao. Io lavoro al punto telefonia di un ipermercato e anche da noi è così. Non siamo obbligati a cambiare nulla legalmente, ma entro i 15gg e con meno di 15 min di chiamate diamo la possibilità di effettuare la sostituzione o facciamo un reso. Il reso denaro è possibile solo nel caso in cui noi abbiamo commesso un errore (ad esempio cartello con le caratteristiche tecniche errate, prezzo esposto errato).
Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.