Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2004, 01:51   #1
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Riders, i need You! [YZF R6 info]

Salve!

Proximamente (tempi brevi..) sarò sul punto di acquistare una moto, il sogno sarebbe una R1, ma i dindi mi basteranno appena per una R6 usata, avrò a disposizione circa 7k €..

Qualcuno di voi la ha? Avrei bisogno di impressioni d'uso a lungo termine, snocciolate le magagne e le sofferenze che porta con sè la giapponesina.. Non vorrei sorprese dell'ultimo momento..

Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 04:52   #2
Motorland
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
non ti so dire molto, ma qualcosa si

se parliamo di estetica posso dirti che la nuova non mi piace,
molto meglio la vecchia, ma questo imho

la nuova però non ha più i carburatori, questo ha portato notevoli vantaggi: migliore combustione,migliori consumi e soprattutto una migliore guadabilità per l'erogazione più dolce e regolare...

tanto dicono che ha perso un po' di cattiveria...

i difetti delle yamaha r1\r6 restano poi, come notato dalle varie riviste, mi baso su quelle, una generale imprecisione e a volte durezza del cambio, che però è normale...
forse migliorato sulla nuova r1....

di più nin sò

piacerebbe molto anche a me l'r6 ma per ora non se ne parla...

ciaoo
Old 04-08-2004, 07:22   #3
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002
Old 04-08-2004, 14:33   #4
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002
Ho trovato in uno dei più grandi concessionari della zona una di marzo 2003 a 6800€, rossa, venduta perchè il tipo che l'aveva acquistata non riusciva a guidarla e l'ha resa per uno scooterone. Ho controllato molto bene e non ha segni di cadute o botti (un pò me ne intendo, ma l'R6 non son mai riuscito a provarla..), praticamente sembra nuova.

Cosa intendete per cambio non all'altezza della situazione? Fatica negli innesti? Considerate che sono un tipetto abbastanza "allegro" quando salgo su una due ruote (che sia un Ciao o una R1.. :P).
Old 04-08-2004, 15:22   #5
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
...guarda io ho una R6 del 2000... (ancora a carburatori...) quello che ti posso dire in sintesi e' questo:

Il cambio e' stato ruvido per i primi 10.000 km sopratutto nel cambio 1^ e 2^ .... poi e' diventato piu' malleabile...

Il motore a carburatori... mi sembra che abbia un pelo in piu' di coppia sotto.. e tende a dare una botta piu' accentuata in alto... (mie impressioni...)

L'anteriore e' ballerino, ho ovviato con un ammortizzatore di sterzo che ne milgiora la stabilita'....
Negli inserimenti in curva e' un fulmine...
Il telaio e' indovinato... la moto ti permette molti errori di valutazione (occhio a non esagerare!!!) e puoi correggere le traiettorie...
Il motore urla che e' un piacere.... soprattutto sopra i 10.000 giri..
I freni sono buoni e ben modulabili ma non piu' al top della categoria....
Quando e' pulita fa ancora la sua bella figura....
Se impari a guidarla ti da molte soddisfazioni....
Old 04-08-2004, 15:41   #6
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 15:46   #7
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
perchè la vendi, è il modello col cupolino, hai foto??
Old 04-08-2004, 15:56   #8
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Sì è il modello col cupolino.

Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).
Old 04-08-2004, 16:11   #9
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

non credo ci sia bisogno di postare altre foto ho visto, ho visto, è molto bella(se vuoi però le puoi postare )
sono anche io un motociclista da circa 2 anni, cioè da quando ho acquistato la mia hornettina nera ma ero intenzionata a venderla, chissà, boh. Se me la pagano quanto chiedo, forse la vendo.
Intanto giravo per i concessioanri della mia città e ho notato che la fz6 è una splendida moto, in due poi si viaggia comodamente (l'ho anche provata su strada ) soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet )e poi non piega bene come la hornettina.
mi sarebbe piaciuto fare il cambio con la fazer ma solo se vendo quella mia.
PS: Sono ancora indeciso
Ciauz
Old 04-08-2004, 16:18   #10
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Quote:
Originariamente inviato da francanna
Sì è il modello col cupolino.

Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).
Ti ringrazio per l'offerta ma la Fazer non rispecchia il mio "istinto" di moto.. Nulla toglie che è veramente bella..

Cosa intendi per "98 cavalli sono veramente troppi per me"?
Old 04-08-2004, 16:21   #11
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
a me son sempre piaciute le GSX-R..
Old 04-08-2004, 16:35   #12
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da @L3
... soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet )e poi non piega bene come la hornettina.
D'accordo che la forcella non sia il massimo della vita, ma dire che la FZ6 non piega bene come la Hornet è proprio falso! La moto piega solo con il pensiero! Se c'è una cosa che è fatta veramente bene su quella moto è il telaio: veramente eccezionale... fidati di me, ho guidato spesso la Hornet e poi la mia moto attuale (CBF500) ha lo steso telaio della Hornet: non c'è proprio paragone: la FZ6 Fazer è su un altro pianeta come ciclistica. Ma forse tu hai provato un modello di FZ6 Fazer equipaggiato con le Dunlop che fanno un po' schifo...

Perché 98 cavalli sono troppi? Quando l'ho comprata mi dicevo: "se non giri il polso la moto non corre da sola". In realtà la moto è messa troppo bene a terra... cioè, è ovvio che nessuno ti costringe a correre, ma sei a 170 in un attimo e poi con quella spinta che ha sopra gli 8 mila giri come fa a non venirti voglia di sorpassare tutti?
Il rovescio della medaglia è che sotto i 40 km/h il cambio ruvido, la frizione corta e il motore poco attento rendono un po' difficoltosa la guida, che richiede molta più concentrazione.

In altre parole, tornando su una moto bicilindrica da 57 cavalli sono molto più rilassato, guido con più piacere, faccio meno sorpassi e mi diverto di più
Old 04-08-2004, 17:23   #13
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

sono entrambi delle belle moto...però passare da una fazar alla cb500 non k'avrei mai fatto
ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian