|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Riders, i need You! [YZF R6 info]
Salve!
![]() Proximamente (tempi brevi..) sarò sul punto di acquistare una moto, il sogno sarebbe una R1, ma i dindi mi basteranno appena per una R6 usata, avrò a disposizione circa 7k €.. Qualcuno di voi la ha? Avrei bisogno di impressioni d'uso a lungo termine, snocciolate le magagne e le sofferenze che porta con sè la giapponesina.. Non vorrei sorprese dell'ultimo momento.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non ti so dire molto, ma qualcosa si
![]() se parliamo di estetica posso dirti che la nuova non mi piace, molto meglio la vecchia, ma questo imho la nuova però non ha più i carburatori, questo ha portato notevoli vantaggi: migliore combustione,migliori consumi e soprattutto una migliore guadabilità per l'erogazione più dolce e regolare... tanto dicono che ha perso un po' di cattiveria... i difetti delle yamaha r1\r6 restano poi, come notato dalle varie riviste, mi baso su quelle, una generale imprecisione e a volte durezza del cambio, che però è normale... forse migliorato sulla nuova r1.... di più nin sò ![]() piacerebbe molto anche a me l'r6 ma per ora non se ne parla... ciaoo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
boh, che dire
problemi credo non ne abbia, l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante per il resto è la solita ottima r6 se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è con 7000 € dovresti trovare dei 2002
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendete per cambio non all'altezza della situazione? Fatica negli innesti? Considerate che sono un tipetto abbastanza "allegro" quando salgo su una due ruote (che sia un Ciao o una R1.. :P). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
...guarda io ho una R6 del 2000... (ancora a carburatori...) quello che ti posso dire in sintesi e' questo:
Il cambio e' stato ruvido per i primi 10.000 km sopratutto nel cambio 1^ e 2^ .... poi e' diventato piu' malleabile... Il motore a carburatori... mi sembra che abbia un pelo in piu' di coppia sotto.. e tende a dare una botta piu' accentuata in alto... (mie impressioni...) L'anteriore e' ballerino, ho ovviato con un ammortizzatore di sterzo che ne milgiora la stabilita'.... Negli inserimenti in curva e' un fulmine... Il telaio e' indovinato... la moto ti permette molti errori di valutazione (occhio a non esagerare!!!) e puoi correggere le traiettorie... Il motore urla che e' un piacere.... ![]() I freni sono buoni e ben modulabili ma non piu' al top della categoria.... Quando e' pulita fa ancora la sua bella figura.... Se impari a guidarla ti da molte soddisfazioni.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì è il modello col cupolino.
![]() Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto. Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non credo ci sia bisogno di postare altre foto
![]() ![]() sono anche io un motociclista da circa 2 anni, cioè da quando ho acquistato la mia hornettina nera ma ero intenzionata a venderla, chissà, boh. Se me la pagano quanto chiedo, forse la vendo. Intanto giravo per i concessioanri della mia città e ho notato che la fz6 è una splendida moto, in due poi si viaggia comodamente (l'ho anche provata su strada ![]() ![]() mi sarebbe piaciuto fare il cambio con la fazer ma solo se vendo quella mia. PS: Sono ancora indeciso Ciauz ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cosa intendi per "98 cavalli sono veramente troppi per me"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
a me son sempre piaciute le GSX-R..
![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché 98 cavalli sono troppi? Quando l'ho comprata mi dicevo: "se non giri il polso la moto non corre da sola". In realtà la moto è messa troppo bene a terra... cioè, è ovvio che nessuno ti costringe a correre, ma sei a 170 in un attimo e poi con quella spinta che ha sopra gli 8 mila giri come fa a non venirti voglia di sorpassare tutti? Il rovescio della medaglia è che sotto i 40 km/h il cambio ruvido, la frizione corta e il motore poco attento rendono un po' difficoltosa la guida, che richiede molta più concentrazione. In altre parole, tornando su una moto bicilindrica da 57 cavalli sono molto più rilassato, guido con più piacere, faccio meno sorpassi e mi diverto di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sono entrambi delle belle moto...però passare da una fazar alla cb500
![]() ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.