|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema Scheda Madre
Non sapevo dove postare questo problema così ho deciso in questa sezione.
La mia intezione era riassemblare un computer con alcuni pezzi vecchi per farne un pc da dare a mio padre. Tra le mie cose disponibili ho così assemblato il pc: Scheda Madre: Aopen AX59Pro Amd 400Mhrz Ram: 256MB Scheda Video: Matrox 16MB HD: 4Gb Lettore Cd Rom 32x Ecco..preparo un cd di Windows Xp in versione Lite quindi autoinstallante all'avvio del Pc. Setto il Bios in modo che mi legga per primo il Lettore Cd-Rom con il cd di WinXp Lite. Il problema è questo: CDBOOT : Cannot boot from Cd - Code: 5 Quindi in pratica non mi parte l'installazione di WinXp. Pensavo che fosse la versione (modificata) di WindowsXp così ho messo dentro il Cd originale di WinXp ma il problema si è riproposto lo stesso. Pensavo che fosse il Lettore Cd-Rom ma ne ho provati altri e soprattutto ho provato il mio masterizzatore funzionante ma niente. Sul mio PC entrambi i Cd di WinXp funzionano. Soluzioni? Io non riesco ad uscirne fuori... ![]() PS: se ho sbagliato sezione, prego i moderatori di spostare il mio thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: Problema Scheda Madre
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il cavo che dal lettore arriva alla scheda madre?
mmm.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no...ho provato con un cavo sicuramente funzionante e mi dà lo stesso errore. Non capisco
![]() Che debba aggiornare il bios? ![]() Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse è proprio il bios da aggiornare....nel sito della Aopen ci sono i bios da scaricare con le modifiche apportate.
in una di queste versione ho trovato: Supports bootable function of Win 2000 CD Magari c'entra pure WinXp.... Io tento di aggiornare il bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto
![]() Aggiornato il Bios ed ora funziona! ![]() Che soddisfazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.