|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Medioevo
Qualcuno mi consiglia un buon libro che tratti della storia europea dalla caduta dell'impero romano in poi, fino alla fine del medioevo (o anche solo dell'alto medioevo)? Un libro dove si trovino i fatti principali, non una cosa troppo tecnica ma nemmeno superficiale, insomma... qualcosa di adatto a tutti, ecco, però di qualità...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
E poi ci si lamenta che la gente non legge...
Ma insomma, vado in libreria, e trovo: manuale di storia - il medioevo: 52€. E che cazz... 100 carte per un libro che non so nemmeno come sia... vabbè, guardo un altro, 36€... niente da fare, una roba abbordabile non esiste. Allora guardo su internet, e trovo, Da Costantino a Carlo Magno. La nascita dell'Europa ... interessante... 52€, e ti pareva! L'alto medioevo, esattamente quello che cerco io... 129€!? Ma siamo pazzi? Alla fine non ho preso niente, che due scatole...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Perchè non vai in Biblioteca? Magari trovi quello che cerchi e non spendi nulla
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() [edit] Però non c'avevo pensato... ma te li puoi portare anche via i libri? Per quanto tempo al massimo?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
A loro comunque importa solo che glielo riporti: se superi il tempo limite al massimo ti fanno un rimprovero...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
le biblioteche sono una grande cosa, ti fai la tessera e trovi molti libri che non troveresti da nessuna parte.poi te lo porti via e te lo leggi in tranquillità.Andrebbero riscoperte....
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
M.BLOCH, La società feudale, Torino, Einaudi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
più per la tua testina:
Storia medievale. Manuale Donzelli, Roma, Donzelli, 1998 G.PICCINNI, I mille anni del medioevo, Milano, Bruno Mondadori 1999 La società medievale, a cura di S.Collodo, G.Pinto, Bologna, Monduzzi Editore 1999 G.VITOLO, I caratteri originali di un'età di transizione, Sansoni, Firenze, 2000 M.MONTANARI, Storia medievale, Casa Editrice Laterza, Roma-Bari 2002. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
[quote]Originariamente inviato da a2000
più per la tua testina: G.VITOLO, I caratteri originali di un'età di transizione, Sansoni, Firenze, 2000 anche io consiglio questo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oh a2000, oltre a fare il troll allora scavando a fondo nella tua vita un senso lo si può trovare... i misteri della vita, eh?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
fummo formattati per cambiare il mondo karino ...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
fummo ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.