|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
come si aggiunge ram a un portatile hp?
ho da 2 giorni acquistato questo portatile per lavoro ed ha 516 mb di ram ddr, solo che 128 se li succhia la scheda video e con 300 e rotti non ci posso stare (un pò vuoi perchè mi sento male psicologicamente, un pò perchè cmq lavoro con fogli excel da 18 mega e ne ciucciano tanta).
La domanda che pongo è questa: sul portatile funziona come sui pc desktop dove posso aggiungere dei banchi usando gli slot vuoti oppure c'è un solo slot e per aggiungere ram devo comprare un banco maggiore e vendere il vecchio? grazie dell'info!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, io ho un hp ze5532, con 512 di ram, personalmente ho provato ad aggiungerla, se apri lo sportellino sotto ti trovi (almeno nel mio caso) due slot x la memoria, sono entrambi occupati (2 x 256) e ho provato a installare 2 banchi compatibili nn originali, dato il costo di 2 banchi da 512, ma il note nn ne voleva + sapere di partire!!!!!!
ho preso una paura tremenda, credevo di avere mandato tutto a putt........., ma per fortuna, rimettendo le originali tutto è tornato a posto... un consiglio, se vuoi farlo, mettile originali hp, altrimenti lascia stare... cia manu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ma che stai dicendo? io ho banchi corsair e vanno a meraviglia.. mi sa che hai messo ram non compatibile.. o troppa ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Porto San Giorgio, feudo Ascolano anti fermano
|
certo che buttare un banco da 256 mi rode troppo.quindi niente aumento almeno che non trovo a vendere la ram originale
che odio però, 2 slot occupati e nemmeno uno libero. ma per un uso professionale del portatile (i giochi li uso a casa) dite che avrò benefici se aumento la ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
dipende cosa usi.. se fai grafica di certo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
dici davvero scimmietta1? avevo provato delle infineon (credo..) e mi è andato tutto in palla, avevo messo due banchi da 512 che da quello che dice hp è il max di espansione x il mio note....
l'avrei fatto xchè il negoziante mi ritirava i due banchi da 256 originali.... alla prima occasione provo i corsair...poi vediamo ad ogni modo grazie x la info ciao manu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
di nulla.. a me va senza problemi.. di più non si dirti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.