|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
overclock su p4 2.4
ciao a tutti.. come vedete sono fresco fresco di forum
![]() premetto ceh sn da anni fuori dal giro del OC (l'ultimo pc è stato un 166mmx.. ![]() ecco una piccola descrizione del pc: CPU: p4 2.4 northwood MOBO (nota dolente...): Gigabyte GA-8SYXCFS con chip SiS 645DX RAM: 2x256Mb DDR 266... una di queste è una Kingtone... l'altra era di "serie" VGA: GeForce4 Mx420 64Mb.. 250/333 di serie @ 285/480 ![]() Alimentatore di "serie 300W max. il mio problema sta nel fatto che da bios non posso variare nessun parametro per la CPU o per la RAM... ke sia la MoBo bloccata?? ho cercato sul forum e in giro ma di questa ssheda nn se ne parla praticametne per niente.. se riuscite a darmi uan mano.. ![]() grazie a tutti... (OTTIMO FORUM A PROPOSITO.. COMPLIMENTONI!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
azzarola..con queklla config...quanto a OC sei messo malaccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e lo so..
OT + ke altro me ne sono accorto perchè facendo dei Bechmark ho avuto risultati + ek deludenti.. molto al di sotto della media.. ma con 3dMark2001 ho fatto 3600 in configurazioen (della schdea video) originale.. con i primi 3 giochi intendo però.. dando un pò di gas alla GeFOrce (ovvero com'è ora..) sn arrivato a 5621... mi suggerite un Bech per le RAM?? per me sn sotto tono... fineOT ![]() certo ke se devo spendere 80e per raffreddare cambio MoBO .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
difatti se non cambi mobo fai poco..presumo la tua cpu sia a bus 533 tra l'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si...
![]() ceh sia colpa sua le scarse prestazioni? una MoBo nuova con lo stesso Proc migliora di molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
prenditi una p4p800!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessun problema con il proc in mio possesso? o devo cambiarlo?...
il bus rimane a 533 o aumenta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
di norma..i 2,4nw a 533mhz non salivano gran chè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
a me 2.9 basterebbe e anche abba.. nn cerco nulla di estremo..
una dimm di ram lo comprata 2 settimane fa... cacchis e sn fuori dal giro ![]() mi darò al modding.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
raga ma possibile che dal mio BIOS nn si possa regoalre ASSOLUTAMENTE niente??
nn cè possibilità di regolare FSB.. V-Core o nient'altro...è assurdo.. sul pc della mia raga ke ha un athlon 180+ si fa in un attimo.. ![]() non è ke sia bloccato il bios??? aiutatemi please!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
purtroppo credo di no,anche io ho un p4 a 2,4ghz e riesco a portarlo a 2,9 ma la scheda madrea e una giga
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
intanto salve a tutti sono nuovo e nn me ne intendo tanto di overclock.
qualcuno mi puoi aiutare??? ![]() io ho un P4 2,4GHz+ scheda video ati 9100+512 Mb di ram cosa posso fare per aumentare le prestazioni il fatto e che ne vorrei sapere di più di questa sessione. grazie per la pazienza e per qualsiasi interessamento. attendo risposta
![]() |
#14 |
Member
|
overclock riuscito...ma tramite software CPUFSB...
la scomodità è allarmante.. portato a 2.7 diventa instabile.. a 2.6 regge.. l'aumento di prestazioni è impercettibile.. sl con i bechmark si nota la differenza... mi sa ke cambio MoBo: tra la'ltro quella attuale non permette il controllo della velocità delle ventole.. la p4p800 è apposto?? posso modificare la velocità delle ventole tramite motherboardmonitor? THX a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quindi, visto che anche la mia mobo non è delle più recenti, il tuo collo di bottiglia potrebbe essere la vga...
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
probabile..
ho provato su un amd 1800+ con scheda s3prosavage integrata... 360 punti.. :| mi sn sentito superman... vabbè.. cambierò al + presto scheda video... cambio sezione o posso continuare qua? un consiglio veloce: mi serve l'uscista DVI-I.. e delle buone prestazioni in video editing e nel 3d... cifra max 150€... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.