|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
MTU in vigor 2600
Ho appena ricevuto il vigor 2600+ e ho scoperto che il router ha di default il valore di mtu=1442. Esiste un modo per incrementare a 1500 il valore dell'MTU? Il router che mi è arriavto ha la versione 2.5.1 mentre sul sito della Draytek ho visto che è disponibile la versione 2.5.2. Conviene aggiornare il firmware? Quali vantaggi ci sono con il nuovo firmware rispetto al precedente? Nella opzione Multi-PVCs Configuration di default sono abilitati due canali: uno PPPoA VcMux e un altro MPoA 1483 Bridged IP LLC. Devo lasciarli abilitati entrambi o devo abilitare solo il primo (PPPoA VcMux che corrisponde alla configurazione della mia adsl)?
Ultima modifica di young : 20-07-2004 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: MTU in vigor 2600
Quote:
come puoi leggere qui, dopo aver stabilito una connessione telnet col router dai: Codice:
wan mtu ? Codice:
wan mtu VALORE Consulta, comunque, il manuale relativo ai comandi telnet...2600 (il mio) e 2600+ potrebbero differire in tale settaggio! Alla prossima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No il comando è lo stesso. Il settaggio a 1442 è giustificato da un punto di vista delle prestazioni (con questo settaggio lavora meglio) oppure è un valore medio impostato per andar bene con tutte le adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Ciao...
![]() Quote:
In genere si usa 1500 per reti LAN ma su reti ADSL o Dial-UP (via modem analogico) si fa un test usando il comando 'ping' quando si vede che il pacchetto non si riesce a mandarlo si abbassa questo valore nel test del 'ping' e poi si può impostare il valore trovato nel modem/router per le ADSL e nel registro di windows per le Dial-up. Sperando di esserti stato utile ti saluto. ![]() StarBlaze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.