|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
L'alcool puo far alzare le temp?
Ragazzi oggi ho aggiunto un po d'alcool nel l'impianto a liquido, e le temp in full sono schizzate da un massimo di 41°-42° ad 45°-46°. MA SARA L'ALCOOL?
![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quanto ne hai buttato?
![]() In ogni caso te lo sconsiglio perché l'alcol secca le guarnizioni della pompa, che a lungo andare si deteriora. vendono dei prodotti appositi, altrimenti se hai una tanica tanto meglio cambi l'acqua ogni tanto..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora dici che dovrei risvuotare il tutto e riempirlo senza alcool!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
se ne hai messo poco l'influenza è minima... se però il 50% del liquido del tuo impianto è alcol allora è comprensibile... L'alcol ha una conducibilità termica minore dell'acqua x cui ad alte percentuali causa un decadimento notevole dello scambio termico che si traduce in temperature + alte...
Comunque credo che il problema sia semplicemente l'aumento della temperatura ambientale ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ne avro messo massimo il 10%-15%. L'impianto l'ho montato da pochi giorni durante i quali l'aria era piu fresca. Poi ieri mi son accorto che la vaschetta (da me creata) faceva una lenta ma inesorabile goccia, ho rismontato il tutto ,ho rimontato aggiungendo l'acool per via del colore strano dei tubi. Ed oggi mi trovo con 4° in piu in full (Vcore 1,9)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se è per deuprare l'acqua ne basta mezzo bicchiere ogni 10-15 litri, se hai una vaschetta basta una spruzzatina!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
di solito si raccomanda di mantenersi sotto il 5%... e al 3% va già benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
io sento pure di >1%...
10/15% togli subito che si rovina tutto
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ora e a 36° la temp.CPU comunque l'acqua emana un forte odore di alcool, credo propio di aver esagerato!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è che con tutto quell'alcol ti sei ubriacato coi fumi e adesso vedi temperature inesistenti?
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, per la disinfezione di alcol ne basta veramente poco... E se imitasimo le proprietà di una famosa marca di spazzolini da denti?? Cioè se mettessimo un pezzetto di argento nell'acqua, che emanino ioni attivi per disinfezione? Influirebbero sul rame? O sull'alluminio?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se il circuito è kiuso, piuttosto è meglio solo acqua distillata ke aggiungere alcol: non si formeranno alghe, ma le parti in plastika e gomma delle pompe passano a iglior vita, con le conseguenze ke immagini!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Già detto... ![]() Mai sentita questa degli antibiotici!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se funzionasse una placchetta di argento costa pure poco e dura nel tempo. la m?nt@d?nT insegna
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Veramente era la S"l"v"r C"re...!
![]() allora via tutti a sparare penicillina nell'acqua del case! Sinceramente eviterei farmaci... Ma scusate nelle piscine cosa mettono???Cloro!E allora l'acqua di rubinetto (opportunamente demineralizzata magari) non sarebbe l'ideale?Con aggiunta di cloro magari, ma poco poco...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il cloro fa calcare. ti sei mai chiesto xke nessuno usa l'acqua del rubinetto??
rimanendo in tema pubblicità la c@Lf0rT non insegna?? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho una tanica da 25lt, secondo te ho acqua distillata?
![]() Amen..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Raga ho messo l'alcool perche dopo solo quattro giorni (visto che ho dovuto rattappare la vaschetta) che avevo caricato l'impianto nello smontare la vasca mi son accorto che vi erano tracce di roba verdognola attorno ai raccordi.
Vi assicuro che avevo caricato l'impianto solo con acqua demineralizzata e tutti i racc. sono in rame e nichel.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
usa alcool al 5% max e non avrai aumento di temp ne tantomeno esseri viventi ke ti salutano con la manina
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.