Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 21:30   #1
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Aiutatemi

Salve Ragazzi vi scrivo per una brutta storia con le poste... in pratica mi accordo con l'utente ShinAkuma per l'acquisto di un cellulare la trattativa inizia con il piede giusto e come d'accordo il lunedi mattina del 3 maggio spedisco in paccocelere 1 il mio cell + il conguaglio.... l'utente molto correttamente spedisce il giorno dopo il cell Mitsubishi M341i in j+1 assicurato... questo pacco non si sa come finisce a Varese invece che a Napoli come scritto (chiaramente) sull' indirizzamento...sul sito il track è fermo al 5 maggio (data in cui avrei dovuto ricevere il pacco) e mi dice IN transito zona Varese,, da li ho fatto 500 mila telefonate ai vari uffici postale e 100mila telefonata alle poste.. ma niente da fare il pacco non è rintracciabile... ieri il mittente ha fatto reclamo e oggi per curiosità ho chiamato alle poste per sapere se la pratica è entrata in corso.. mi rispondono di si ed io tutto contento penso... meno male!! poi mi accingo a chiedere quando tempo ci vuole per sistemare definitivamente la faccenda e la signorina con aria del tutto ironica mi risponde che questo tipo di procedure variano nell'arco di 30-90 giorni dall'avvio della pratica.. ed qui che vado su tutte le furie...

ora rimango senza cell e senza i soldi .... e purtroppo l'utente con cui ho trattato sembra non si disposto a fare un passettino indietro a restituirmi i soldi ed il cell... anche se subito cambierei idea se il pacco lo trovassero entro brevi termini o se avessi notizie certe riguardo l'esito della questione....
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP

Ultima modifica di nemorino : 14-05-2004 alle 16:43.
AMDman è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 21:39   #2
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Re: Aiutatemi POSTE DI MERDA

Quote:
Originariamente inviato da AMDman
Salve Ragazzi vi scrivo per una brutta storia con le poste... in pratica mi accordo con l'utente ShinAkuma per l'aquisto di un cellulare la trattativa inizia con il piede giusto e come d'accordo il lunedi mattina del 3 maggio spedisco in paccocelere 1 il mio cell + il conguaglio.... l'utente molto correttamente spedisce il giorno dopo in j+1 assicurato... questo pacco non si sa come finisce a Varese invece che a Napoli come invece scritto chiaramente sull' indirizzamento...sul sito il track è fermo al 5 maggio (data in cui avrei dovuto ricevere il pacco) e mi dice IN transito zona Varese,, da li ho fatto 500 mila telefonate ai vari uffici postale e 100mila telefonata alle poste.. ma niente da fare il pacco non è rintracciabile... ieri il mittente ha fatto reclamo e oggi per curiosità ho chiamato alle poste per sapere se la pratica è entrata in corso.. mi rispondono di si ed io tutto contento penso... meno male!! poi mi accingo a chiedere quando tempo ci vuole per sistemare definitivamente la faccenda e la signorina con aria del tutto ironica mi risponde che questo tipo di procedure variano nell'arco di 30-90 giorni dall'avvio della pratica.. ed qui che vado su tutte le furie...

ora rimango senza cell e senza i soldi .... e purtroppo l'utente con cui ho trattato sembra non si disposto a fare un passettino indietro a restituirmi i soldi ed il cell... anche se subito cambierei idea se il pacco lo trovano entro brevi termini o se avessi notizie certe riguardo l'esito della questione....
non è che ti 6 spiegato bene,tu hai spedito il cell + conguaglio, e lui cosa ti ha spedito,io lavoro x un corriere che fa capo alle poste,sii + esplicito, spiegati meglio.
Old 11-05-2004, 21:45   #3
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

si ho mancato il fulcro.... è la rabbia

lui mi ha spedito un cellulare Mitsubishi M341i
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
Old 11-05-2004, 21:51   #4
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
si ho mancato il fulcro.... è la rabbia

lui mi ha spedito un cellulare Mitsubishi M341i
il tuo pacco l'avevi spedito assicurato????
Old 11-05-2004, 21:52   #5
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

no ma è arrivato lo stesso a lui il giorno dopo in maniera + che perfetta
Old 11-05-2004, 21:58   #6
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
no ma è arrivato lo stesso a lui il giorno dopo in maniera + che perfetta
ho capito,se lui come deduco dal post ha spedito j+3 assicurato gli verrà rimborsato il valore che lui ha dichiarato sulla lettera di vettura,starà poi a lui rimborsarti una volta incassato il rimborso.
Old 11-05-2004, 22:01   #7
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

no spedisce in j+1.... grazie per le risposte ma tu non è che puoi fare quacolsa per rintracciare il pacco.. non sai dove vanno sti pacchi che non sono consegnati?

help sono nella cacca
Old 11-05-2004, 22:08   #8
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
no spedisce in j+1.... grazie per le risposte ma tu non è che puoi fare quacolsa per rintracciare il pacco.. non sai dove vanno sti pacchi che non sono consegnati?

help sono nella cacca
riguardando il tuo post iniziale (poi corretto) specifichi che ha spedito j+1 assicurato (j+3 o j+1 non fà differenza) quindi non ti preoccupare se l'utente con cui hai trattato è onesto ti rimborserà sicuramente,lui il suo cell l'ha ricevuto tutto sommato.per la 2a domanda, non posso fare niente io, nella filiale dove lavoro io vengono lavorati circa 8000 spedizioni al giorno,in molti casi i pacchi in disguido vengono alla fine rintracciati e consegnati.
Old 13-05-2004, 00:05   #9
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

nessun suggerimento?

ho chiamato l'SDA di varese e mi hanno detto che il pacco è stato spedito di nuovo all'Hub di Milano.... ora come devo fare per farmelo rispedire.. devo aspettare che la pratica finisce il suo lavoro o posso sollecitare diversamente?
Old 13-05-2004, 23:31   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
continua ad interessarti ma per il resto... che dire... x cose di valore fate sempre la spedizione assicurata in modo da essere rimoborsati in caso di furto/smarrimento

non ho ben capito se il pacco che ti deve arrivare è assicurato o meno... se lo è, nell'ipotesi peggiore tra qualche mese avrai indietro i soldi... altrimenti, l'unica è davvero sperare che arrivi

quanto a Shinakuma.... lui non c'entra nulla e mi sembra eccessivo anche solo pensare che ti restituisca il cell e i soldi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 11:55   #11
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Bisogna stare attenti a cosa ci si scrive sul pacco, se è assicurato meglio scriverci una cazzata tipo "documenti" perchè se ci scrivi orologio o telefono cellulare etc è facile che te lo fottono, personalmente una volta ho acquistato un'orologio poi spedito, il tipo molto furbamente fuori ci aveva scritto "orologio" ed il pacco è andato a finire dall'altra parte d'Italia, fortunatamente era roba di poco valore e quindi è stato rintracciato (se c'era un rolex chissà che fine faceva), una volta arrivato a casa ho constatato che i sigilli del pacco erano stati aperti!

Imho sempre meglio scriverci (se assicurato) che sono documenti e dichiarare il massimo coperto!
Old 14-05-2004, 12:36   #12
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
quanto a Shinakuma.... lui non c'entra nulla e mi sembra eccessivo anche solo pensare che ti restituisca il cell e i soldi
infatti, sembra decisamente fuori luogo anche a me una richiesta del genere....
Old 14-05-2004, 16:42   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
in ogni caso ho editato il titolo del 3d che mi sembrava eccessivo
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 17:22   #14
Santogini
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
AMDman sfigato come una mucca nel deserto..
Santogini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:17   #15
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

ad oggi ancora non si sa dove sia finito il pacco se sta fermo o sta "in tasca" di qualcuno.....

cosa posso fare?
Old 26-05-2004, 19:38   #16
Santogini
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Aspetti, se hai voglia...
Altrimenti chiedi il rimborso ale poste.

Ecco due soluzioni, e nessuna risposta.
Old 05-06-2004, 15:11   #17
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

ad oggi ancora niente.... che cosa faccio?????????
Old 05-06-2004, 19:30   #18
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Comunque l'assicurazione vale solo se hai lo scontrino o la fattura che può testimoniarne il valore.
NDR Ho perso 2 pacchi nel mese di aprile mai rintracciati.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 22:09   #19
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

si lo scontrino c'è ed è stato presentato con la lettera di reclamo

l'in***atura sta nel fatto che non ti danno mai una risposta certa... dicono sempre attendere...

io voglio vedere come va tanto loro dicono che la risposta al reclamo deve essere fornito in 30giorni
Old 18-07-2004, 22:48   #20
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

up ancora niente e sono passati 60 giorni e loro sul sito affermano di dare esito al reclamo entro i 60 giorni dall'avvio della pratica!!

che faccio?????
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian