Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 12:30   #1
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Aiuto Lan

ho provato a mettere in rete i due pc che ho nella stessa stanza entrambi con winxp professional Sp1 installato indirizzi ip

192.168.0.1
192.168.0.2

firewall disabilitati

ma i due non ne vogliono proprio sapere di andare come posso fare?

i pc non si vedeno proprio non si pingano neanche!!!
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 12:38   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Per collegare due PC direttamente tramite schede di rete Ethernet 10/100 devi usare un cavo cross. Inoltre nelle proprietà TCP/IP devi inserire, oltre agli indirizzi, anche la subnet mask: metti 255.255.255.0. Se non riesci così, lascia fare in automatico a ciascun PC, ci pensa il DHCP.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 12:39   #3
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

il cavo cross c'è e anche la sub cosi impostata cosa è questo dhcp?
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Old 08-07-2004, 12:51   #4
alexmere
Senior Member

DHCP

DHCP = non bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP. Quando i due PC si accendono, il primo che attiva la rete diventa server e decide un pool di indirizzi più o meno a caso (compresi la subnet mask (e il gateway se c'è internet)) che utilizzerà per connettersi agli altri PC della rete (nel tuo caso, l'altro PC).
Quando l'altro PC farà richiesta di un indirizzo IP per comunicare con il server, il DHCP del server gliene darà uno compatibile al proprio, in modo che possano comunicare.
Per attivare il DHCP su entrambi i PC (o su uno solo se hai particolari esigenze) vai nelle proprietà TCP/IP di ciascun PC e scegli "Ottieni automaticamente un indirizzo IP". Poi fa tutto da solo. Inoltre, ogni PC deve fare parte dello stesso gruppo di lavoro, altrimenti Windows si rifiuta di condividere le risorse. Poi sulla cartella di ciascun PC che ti interessa condividere clicchi dx e attivi "condivisione e protezione".
Old 08-07-2004, 12:51   #5
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
un servizio che distribuisce indirizzi ip dinamicamente...sei sicuro che sia un cross?
Old 08-07-2004, 13:02   #6
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

allora premetto che la rete ha sempre funzionato fin quando avevo winxp sul pc con la connessione ad internet adsl usb e il client con winme ora che ho su tutti e due winxp non ne vuole proprio sapere di andare....

sono sicuro quindi che il cavo sia cross
Old 08-07-2004, 13:05   #7
alexmere
Senior Member

Devi condividere Internet?
Old 08-07-2004, 13:13   #8
Alex79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Gruppo di lavoro?

Ma il gruppo di lavoro l'hai impostato?Anche io ho 2 PC collegati in rete con indirizzo ip 192.168.1.2 e 192.168.1.3,subnetmask 255.255.255.0 per entrambi,ma tanto ti viene assegnata in automatico,mentre il gruppo di lavoro deve essere uguale per entrambi i PC.Io ho "MSHOME",ma va bene uno qualsiasi!
Se usi il DHCP,va bene uguale,ma il gruppo di lavoro lo devi impostare sempre tu.
Basta cliccare col tasto destro su "Risorse del computer" e andare su proprietà,dopo di che scegliere "nome computer" e cliccare su "cambia".
Una volta presi tutti questi accorgimenti dovresti riuscire a pingare e a connetterti correttamente.
Alex79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 13:37   #9
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Il gruppo di lavoro e' una cosa semi-inutile inventata dal Windows locator.

Il DHCP di Windows XP (ed attenzione...niente e' piu' lontano da un vero DHCP server!) si attiva quando su un PC si attiva l'Internet sharing.

Se:

1) Hai due PC, con due schede di rete 10/100 configurate correttamente, con drivers giusti

2) I due PC hanno gli indirizzi che hai descritto, ovvero due indirizzi locali di sottorete C

3) hai disabilitato il firewall di XP

4) dentro il CMD i due PC non si pingano

5) Sei DANNATAMENTE sicuro che stai usando un cavo certificato crossed. (controlla che i led delle schede di rete siano accesi, uno fisso e uno flottante)

allora:

A) Avevi un firewall (tipo Kerio PF o Sygate) installato e l'hai disinstallato in maniera non ortodossa

B) Avevi il norton personal security installato e l'hai disinstallato in maniera non ortodossa

C) Controlla che i drivers della scheda di rete siano operativi dal pannello di controllo/sistema/hardware

D) Apri i due PC e cambia slot alle rispettive schede di rete, al riavvio le macchine richiederanno di nuovo i drivers delle schede di rete e assegneranno un nuovo punto LAN, oltre che a risolvere eventuali conflitti di slot pci che forse c'erano a causa di allocazione nello slot sbagliato.

....altrimenti usa un terzo PC con un terzo indirizzo LAN ed il PING per cercare di identificare quale dei due ha il registro di rete smerdato e su quel PC fai il formattone!

Non hai speranze, se hai una disinstallazione non ortodossa di un firewall...CI VUOLE IL FORMATTONE !
(o un'utility con le palle..ma graaandi)

Ultima modifica di jined : 08-07-2004 alle 13:45.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 13:51   #10
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

il gruppo è impostato correttamente in entrambi ed i led sono accesi correttamente sulle schede di rete....ho provato sia il dhcp che la config in manuale ma niente non pinga magari sono i driver di una scheda non comp con il pc in cui prima c'era winme visto che il problema sembre essere in quel pc...ma poi non ho altre idee
Old 08-07-2004, 17:58   #11
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da jined

Se:

3) hai disabilitato il firewall di XP
Old 15-07-2004, 09:46   #12
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ho lgi stessi vostri problemi! non è che tutta colpa di xp oppure di xp corporate edition craccato male?

oggi faccio la prova con 2 knoppix e voglio vedere
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 17:23   #13
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ok mi funziona tutto sola la condivisione di connesisone internet non vuole attivarsi!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian