|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bridge di rete scollegato
Ciao a tutti,
ho 2 pc, un portatile e un fisso entrambi con winXP che fino a qualche giorno fa comunicavano tranquillamente tramite cavo di rete. Ora non so perchè non ce la fanno +. Sul portatile la procedura guidata va a buon fine, mentre sul fisso si impalla sull'immagine del computerino che "trasloca". Nella systray del portatile ci sono i 2 computerini con la scritta "Connessione alla rete locale (LAN)", in quella del fisso ci sono i 2 computerini con una croce rossa sopra e la scritta "Bridge di rete. Cavo di rete scollegato". Ora, i cavi sono tutti collegati, e il led della scheda di rete del fisso ha il led acceso e pulsante. Ho tolto antivirus e firewall. Nel pannello delle connessioni di rete del fisso mi dà che la connessione alla rete locale (LAN) è abilitata, mentre per il bridge di rete mi dice "cavo di rete scollegato. Miniport del ponte MAC". Che cavolo è successo? ma soprattutto come faccio a farli rivedere? Ringrazio tutti, ma proprio tutti quelli che vorranno darmi una mano, così non riesco + a lavorare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Vai in risorse di rete e cancella il bridge di rete, perché nella tua situazione non serve.
Poi disabilita tutte le connessioni di rete che non ti servono per collegarti all'altro computer (per farlo, è sufficiente fare click dx sul nome della connessione di rete). Io ho avuto diverse volte il problema del bridge di rete, che si attivava fra Firewire, LAN e scheda Wi-Fi dopo ogni nuova installazione di una rete domestica. Disabilitando le schede che non mi servivano, ho risolto il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.