|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cesenatico
|
Interlacciato e progressivo...vostre conoscenze..grazie
Allora se non sbaglio il segnale tv e' interlacciato,quello del monitor del pc e' progressivo.
Dopo l'acquisizione da analogico (720*576) ottengo video interlacciato. Se converto in mpeg2 (720*576 con TMPGEnc) encode mode interlacciato,sul monitor del pc vedo effetto veneziana(comprensibile perche' il monitor visualizza le immagini in progressivo). Quello che non capisco e' perche tale effetto lo vedo anche sulla tv(in teoria non si dovrebbe vedere),inoltre il video va ascatti. Se invece converto in mpeg2 encode mode progressivo, con filtro deinterlace non vi e' nessun difetto. Questo mi mette qualche dubbio,avendo letto in tanti siti, la cosa principale che fa la differenza in qualita' tra mpeg1 e 2 sta nel fatto che mpeg2 puo essere interlacciato,quindi qualitativamente migliore......cosa ne pensate....se qualcuno ne sa molto a riquardo spero che mi spieghi un po..... PS:se ho detto qualche panzana.....aspetto correzioni Ciao e grazie mille ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.