|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
AiuTOoOo
Salve ragazzi,ho un problema con la scheda madre e i connettori.NOn riesco a vienirne fuori,ho un vecchio AMd Athlon 600 Mhz con scheda madre Via (non so il tipo).
Prima funzionava bene,c'è stato un periodo in cui non l'ho più utilizzato e prelevavo pezzi da questo pc,ora lo voglio riutilizzare ma non parte,si devono essere staccati i led e le spie di accensione,praticamente i jumper.Sto provando tutte le configurazioni ma niente,non si avvia il pc,il manuale purtroppo non l'ho mai avuto. Vi descrivo il connettore. Allora è formato da: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10 connettori dispongo di 4 fili da collegare: - bianco verde (Power sw) 2 pin - bianco celeste (R/P sw) 2 pin - bianco verde (Power Led) 3 pin,ma i fili si trovano sul primo e terzo buco - bianco rosso (H.D.D. led) 2 pin Questa invece è la configurazione riportata sulla scheda madre (disegnata) di come dovrebbero essere collegati: Vi metto in ordine secondo i puntini. 1° fila connettore Rst Btn NC Pwr Btn GND Pwr Led Key Gnd HD Led Slp Led Slp Btn . . . . . . . . . . 2° fila connettore GND GND GND SPKR NC NC SPKR GND GND GND . . . . . . . . . . AIUTATEMI PER FAVORE,cmq quest'ultimo schema disegnato sulla mothrboar è disegnato in parallelo sulla Scheda,quindi va seguito così.Spero c'è qualcuno che mi aiuti,grazie mille Ultima modifica di xterror : 13-07-2004 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Gurda se li colleghi i led o no il pc dovrebbe avviarsi, ma non si accende neanche per entrare nel bios?
L'alimentatore è ok? vedi di collegare bene alimentatore alla scheda madre.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No niente non va proprio,no i led non sono importanti ma il power sw si,e non so come metterli,qualcuno che se ne intende???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora un passo per volta hai collegato giustamente l'alimentatore alla scheda madre? Tu sai cosa vogliono dire le abbreviazioni tipo GND?
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 13-07-2004 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
SiSI, cmq non credere che non me la cavo con i pc,sembra stupido ma o dipende da un altro problema o non so,cmq i cavetti li devo collegare epr forza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Fabriano
|
per accedere il pc basta che colleghi power sw sui pin 4 e 5 della fila sopra..nei pin per capirsi pwr btn. per ora solo quello. facci sapere
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusami se ti dò fastido arrivederci. Se sei "in gamba" perchè chiedi aiutooooooooo!!!
![]() ![]() Ultima modifica di Duca263 : 13-07-2004 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No guarda,forse hai letto male,nella fila di sopra sono:
Rst Btn - NC - Pwr Btn - GND - Pwr Led - Key - Gnd - HD Led - Slp Led - Slp Btn 2° fila connettore: GND - GND - GND - SPKR - NC - NC - SPKR - GND - GND - GND Per Duca,guarda non volevo mica offenderti,hai capito male o mi sono espresso male io,comunque sia scusa solamente che non sono proprio un principiante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Fabriano
|
allora prova tra il 3 e 4 (pwr bnt e gnd) e controlla che il cl mos non sia su cliar ma su normal.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Su un planetoide lontano trilioni di budini-luce dalla terra
|
ma perchè al posto di scrivere tutti i colori dei cavi che hai sulla mobo , non fai una foto alla mobo???
o se non hai la macchina fotografica , xchè visto che sta scritto non guardi i jumperini e ne cerchi uno con scritto (pw)??? O dacci il numero o il tipo di mobo , quello c'è sempre scritto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Ti basta questo per farlo andare. Fai un bel reset del bios così sei sicuro che parta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.