|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: torino
|
xp2600+barton bloccato....????
ragazzi, ho provato a OC il procio, ma come detto in mia precedente discussione, non posso nulla di nulla.
La mobo (asrock k7s8x+e..non mi accetta il bus da 200..(Niente boot...) provo a modificare i Jumper....nulla!!!!Il molti deve essere bloccato in default a 11,5. La ram può essere settata tranquillamente a 200 ma al riavvio il procio (e non capisco..) passa in auto a 133*11,5...... Anche se agisco su over vcore (da 1,65 a 1,74...) niente boot. Provo e riprovo..ma nulla. Mi chiedo: 1) devo agire sui ponticelli del procio per permettere di portare in ribasso il molti???..su quali.. ???? 2) E' opportuno procedere poi con una eventuale lappatura... 3) Qualcuno sa dirmi se devo agire in qualche modo su Bios (ami v3.31) per impostare qualche funzione che ho forse dimenticato ma importante ai fini dell' OC ??? Help....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Mi spiace dany67 , non conosco il bios della tua mobo , so' per esperienza con altre ecs che non deve essere molto dotato di opzioni per l'oc (per non dire crudo ...) , dovresti leggere con attenzione il manuale della mainboard e vedere se c'e' da settare manualmente qualche jumper per farla partire di deaful con il bus a 200 , poi c'e' da vedere se il duemilaesei ti regge i 2300 mhz ...
naturalmente devi alzare il vcore inizialmente , se va' provi a riabbassare ..... auguri
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
la sigla al volo mi ha fatto venire in mente la ecs , ma e' una as rock , credo cmq che anche il bios della as rock non sia molto piu' ricco della ecs ...... ciao e grazie della puntualizzazione.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
chiaro..ma..???
Sostanzialmente sono fregato...se ho capito..
Però chiedo come ultima chance, se agisco fisicamente sul procio,e quindi sui ponticelli...e riesco a sbloccare....riesco a portare il moltiplicatore a 10 o comunque meno di 11,5, in modo che mi possa reggere il bus a 200...E' possibile ??????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: xp2600+barton bloccato....????
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
?????
Ciao Frengo, non sono sicuro che lo spostamento dei Jumpers possa modificarmi il molti...ho già provato senza esito.
Ho notato che sul bios forse non si può modificare il settaggio del FSB dalla voce "by jumpers"......a meno che non mi sia sfuggito qualcosa. Non è sufficiente spostare i ponticelli sulla MObo per modificare il FSB...non si imposta in auto sul bios ??? Eventualmente non si può modificare niente sul procio ???Intendo smatitare...o altro per sbloccare il molti ???? Mi sembra strano non ci sia soluzione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: ?????
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.