Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 10:09   #1
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Assistenze: esperienza personale e punteggio

Ciao,

classifica personale sulle assistenze dei notebook.
Sono un "veterano" del settore, ne ho avuti tanti, e questo è il mio personalissimo giudizio sulle assistenze. Spero possa essere utile a qualcuno.

Il punteggio è relativo alle sole assistenze con le quali ho avuto a che fare personalmente (non per sentito dire) ed è espresso in decimi:

HP: 8/10 Assistenza veloce competente e tempestiva
Hyundai: 8/10 Assistenza molto rapida
Fujutsu/siemens: 6/10 Assistenza discreta, si danno da fare
Acer: 4/10 Assistenza ambigua, a volte discreta a volte pessima
Asus: 0/10 Assistenza totalmente inesistente, più facile avere udienza da Berlusconi in persona

Nota bene: la qualità dei prodotti non c'entra nulla, ho votato solo l'efficienza del servizio assistenza
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:23   #2
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ottimo thread Wgator , per quanto mi riguarda con Toshiba sino ad ora non posso dare di certo un punteggio alto, sicuramente sotto al 5, almeno per l'assistenza telefonica, vedremo in quanto tempo mi restituiranno il notebook e come andrà la riparazione, a quel punto darò un punteggio definitivo e più dettagliato.

PS: pensa che volevo aprire un thread in OT simile a questo però che raccogliesse le esperienze in generale, non solo dei notebook, più che altro suddivise per marca, anche perchè in questo periodo sto sperimentando "le" assistenze più che l'assistenza, questo in quanto mi si è guastata anche una fotocamera appena presa (una quindicina di giorni!), una Canon S1 (periodo di sfiga, che ci vuoi fare!!!), però ieri ho telefonato a Canon e oggi passa un corriere a prendere la macchina impacchettata senza alcuna spesa da parte mia, poi bisognerà vedere i tempi di riparazione, però al momento, e scusa se vado OT ai portatili, a Canon darei un 10 pieno!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:34   #3
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Città: al nord
Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:38   #4
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.
Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio....
Old 07-07-2004, 10:45   #5
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Città: al nord
Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio....
Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:21   #6
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Re: Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...
Accidenti, ma possibile che Toshiba nel giro di due anni abbia degradato il suo servizio sino al punto che ho (purtroppo) sperimentato io in questi giorni?
Pensa che a me al telefono hanno detto che il servizio per venire a prendere il computer in garanzia senza fare spendere un centesimo loro ce l'hanno, attenzione però, questo me lo ha detto dopo che io ho tirato fuori la legge per la quale le aziende devono agire in questo modo, ma deve uscire un corriere dalla Germania, con tempi che non sanno neanche loro, come dire "...è meglio che ti arrangi altrimenti chissà di quanto ti si allungano i tempi...", capisci cosa intendo?
E questa non è una bella cosa per un'azienda così, in questo momento sto scrivendo alla loro sede centrale in Italia pe segnalare tutto quello che mi è successo e per sapere se il loro servizio è veramente così o se sono alcuni operatori a essere fuori di testa, pensa che a me inizialmente volevano mandarmi in un centro vicino a Monza (Villasanta), guarda sotto il mio nick dove abito, dietro ad una mia protesta a causa della distanza e dei costi mi hanno detto che avevano aperto da questa settimana un centro a Legnano, che per me è decisamente molto più comodo, ho scoperto che in realtà quel centro è aperto da 5 o 6 mesi!!!
Non è che mi convincono molto queste cose.....
Old 07-07-2004, 11:45   #7
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:05   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.
Ciao,

premetto di NON avere inviato il notebook Amilo in assistenza, infatti l'Amilo non si è ancora rotto (io sono quello che rompe i coperchi) ma di aver contattato il servizio per chiedere informazioni sull'assistenza e sulla garanzia e qualche notizia sul reperimento driver. Li ho trovati disponibili e si sono dati da fare per inviarmi tutte le informazioni. Mi ispirano fiducia!

Solo ho preferito il servizio HP perchè, oltre essere stato veloce nell'assistenza di un mio vecchio notebook (6 giorni con week end in mezzo per cambiare il masterizzatore CD gratis dopo 2 anni e 2 mesi dall'acquisto), sul sito ci sono alcuni servizi gratuiti a valore aggiunto come diagnostici on line del portatile e chat in diretta con il laboratorio di assistenza che ho trovato piuttosto efficiente.

Hyunday invece l'ho valutata con 8/10 perchè 2 volte s'è rotto il coperchio e 2 volte l'hanno cambiato in 5 giorni scarsi. Consegnato al corriere il Lunedì, tornato riparato il Venerdì. Complimenti!!! Peccato che il loro P57V sia così fragile
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian