|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Assistenze: esperienza personale e punteggio
Ciao,
classifica personale sulle assistenze dei notebook. Sono un "veterano" del settore, ne ho avuti tanti, e questo è il mio personalissimo giudizio sulle assistenze. Spero possa essere utile a qualcuno. Il punteggio è relativo alle sole assistenze con le quali ho avuto a che fare personalmente (non per sentito dire) ed è espresso in decimi: HP: 8/10 Assistenza veloce competente e tempestiva Hyundai: 8/10 Assistenza molto rapida Fujutsu/siemens: 6/10 Assistenza discreta, si danno da fare Acer: 4/10 Assistenza ambigua, a volte discreta a volte pessima Asus: 0/10 Assistenza totalmente inesistente, più facile avere udienza da Berlusconi in persona ![]() Nota bene: la qualità dei prodotti non c'entra nulla, ho votato solo l'efficienza del servizio assistenza
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Ottimo thread Wgator
![]() PS: pensa che volevo aprire un thread in OT simile a questo però che raccogliesse le esperienze in generale, non solo dei notebook, più che altro suddivise per marca, anche perchè in questo periodo sto sperimentando "le" assistenze più che l'assistenza, questo in quanto mi si è guastata anche una fotocamera appena presa (una quindicina di giorni!), una Canon S1 (periodo di sfiga, che ci vuoi fare!!!), però ieri ho telefonato a Canon e oggi passa un corriere a prendere la macchina impacchettata senza alcuna spesa da parte mia, poi bisognerà vedere i tempi di riparazione, però al momento, e scusa se vado OT ai portatili, a Canon darei un 10 pieno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: al nord
|
Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio
PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: al nord
|
Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio
Quote:
![]() Pensa che a me al telefono hanno detto che il servizio per venire a prendere il computer in garanzia senza fare spendere un centesimo loro ce l'hanno, attenzione però, questo me lo ha detto dopo che io ho tirato fuori la legge per la quale le aziende devono agire in questo modo, ma deve uscire un corriere dalla Germania, con tempi che non sanno neanche loro, come dire "...è meglio che ti arrangi altrimenti chissà di quanto ti si allungano i tempi...", capisci cosa intendo? E questa non è una bella cosa per un'azienda così, in questo momento sto scrivendo alla loro sede centrale in Italia pe segnalare tutto quello che mi è successo e per sapere se il loro servizio è veramente così o se sono alcuni operatori a essere fuori di testa, pensa che a me inizialmente volevano mandarmi in un centro vicino a Monza (Villasanta), guarda sotto il mio nick dove abito, dietro ad una mia protesta a causa della distanza e dei costi mi hanno detto che avevano aperto da questa settimana un centro a Legnano, che per me è decisamente molto più comodo, ho scoperto che in realtà quel centro è aperto da 5 o 6 mesi!!! Non è che mi convincono molto queste cose..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
premetto di NON avere inviato il notebook Amilo in assistenza, infatti l'Amilo non si è ancora rotto ![]() Solo ho preferito il servizio HP perchè, oltre essere stato veloce nell'assistenza di un mio vecchio notebook (6 giorni con week end in mezzo per cambiare il masterizzatore CD gratis dopo 2 anni e 2 mesi dall'acquisto), sul sito ci sono alcuni servizi gratuiti a valore aggiunto come diagnostici on line del portatile e chat in diretta con il laboratorio di assistenza che ho trovato piuttosto efficiente. Hyunday invece l'ho valutata con 8/10 perchè 2 volte s'è rotto il coperchio e 2 volte l'hanno cambiato in 5 giorni scarsi. Consegnato al corriere il Lunedì, tornato riparato il Venerdì. Complimenti!!! Peccato che il loro P57V sia così fragile ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.