Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2004, 01:55   #1
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
THE GRUDGE - Trailer

Come è accaduto per Ringu (The Ring), anche Jo On (The Grudge) avrà una versione occidentale, forse un po' più fortunata rispetto a The Ring in quanto il registra dovrebbe essere lo stesso dell'originale.
La protagonista è Buffy (non so come si chiama).

Ecco il link al trailer

Io lo vado a cercare domani a noleggio (versione jappo ovviamente), anche se non so, dopo aver visto il trailer mi fa un po' paura, sti giapponesi...

Cmq, ecco la cover della versione originale:

Old 02-07-2004, 07:33   #2
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Ecco alcuni commenti sul film:

http://www.filmup.com/opinioni/op.php?uid=2410
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 07:34   #3
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Questa è la recensione di CastleRock:

La new-wave horror giapponese ha prodotto negli ultimi anni un gran numero di pellicole, alcune riuscite altre meno, denotanti tutte, comunque, uno stato di vitalità nel genere che a tutt'oggi, a cinque anni dall'uscita del primo Ringu, non accenna a diminuire. Questo film, uscito nel 2003, si inserisce perfettamente in questo filone, sia per lo stile che per le tematiche trattate, raccontando una storia di rancore che si protrae oltre la morte, originante una sorta di virus che si espande a macchia d'olio in una piccola città. Il regista Takashi Shimizu, allievo di Kiyoshi Kurosawa (nome di punta dell'horror nipponico, qui produttore esecutivo), ha adattato per il grande schermo un film televisivo da lui stesso diretto, inatteso successo presso gli spettatori giapponesi: la struttura è in effetti piuttosto atipica per un horror cinematografico, con una divisione in capitoli che portano ognuno il nome di un personaggio, una non linearità nello sviluppo della trama (i diversi segmenti rappresentano continui "balzi" in avanti e all'indietro nel tempo), e la sostanziale assenza di un protagonista con cui lo spettatore possa identificarsi (malgrado la giovane Rika, per esplicita scelta dei produttori, sia nel complesso più presente degli altri personaggi). E' in effetti la casa maledetta, la vera protagonista del film, sempre presente, come silenziosa e concreta minaccia o come ossessione nella memoria una volta che le sue presenze hanno "contaminato" un personaggio; così come sempre presenti sono i suoi inquieti e tormentati inquilini, apparizioni letali che seguono i personaggi ovunque, che entrano come un virus nelle loro vite e non ne escono finché non hanno riscosso da essi il tributo più alto, cioè la morte. Ed è proprio questa una delle caratteristiche principali del film, la presenza costante dell'orrore nelle vite dei personaggi, l'impossibilità per questi ultimi di trovare una via di fuga: non c'è scampo, una volta che si è entrati a contatto con l'ignoto, anche la propria casa può nascondere oscure presenze, anche gli oggetti a noi più noti possono diventare veicolo per la follia. L'orrore segue costantemente i personaggi, a volte appare ai margini del loro campo visivo, in modo quasi subliminale, lasciandoli (e lasciandoci) interdetti sul reale significato e sulla consistenza di ciò che hanno (abbiamo) visto. Ma anche queste apparizioni fugaci non fanno che ribadire l'assunto che l'orrore è sempre presente, che è impossibile liberarsene una volta che si è venuti a contatto con esso, una volta che si è stati infettati da esso. L'orrore come infezione, quindi, come "male oscuro" che si propaga lentamente ma inesorabilmente, non lasciando vie di scampo a chi ne viene contagiato: un tema molto caro a Kiyoshi Kurosawa, che Shimizu riprende qui riproponendone anche alcune delle soluzioni visive (le "ombre" ricordano molto le "tracce" umane lasciate dalle vittime degli spiriti in Kairo).
La sceneggiatura, pur nella sua struttura non cronologica e nell'intrecciarsi delle sue tante sottotrame, riesce a mantenere un buon equilibrio, evitando incongruenze in cui sarebbe stato facile cadere, e caratterizzando i personaggi quel tanto che basta a fare in modo che lo spettatore entri con loro nell'atmosfera della vicenda. La regia di Shimizu, elegante e di grande impatto, riesce a disseminare il film di brividi di autentico terrore: allontanandosi dalla poetica del "non visto" di Hideo Nakata e dello stesso Kurosawa, il regista sceglie di mostrare, spesso, le presenze che tormentano i personaggi, riuscendo tuttavia a conferir loro spessore di reale minaccia e fonte di paura, ed evitando di scadere nell'effetto-shock più gratuito. L'unico punto debole del film è forse la mancanza di una fotografia più incisiva, che avrebbe giovato ancora di più all'atmosfera opprimente e di irrazionale terrore che si respira per tutta la pellicola.
Un film di notevole impatto, in ogni caso, che pur non possedendo la profondità e lo spessore filosofico di altri esempi recenti di horror giapponese, riesce comunque a indurre inquietudine e angoscia nello spettatore, grazie all'ottima capacità dimostrata dal regista di maneggiare il materiale cinematografico che ha a disposizione. E' atteso, com'è ormai di moda negli ultimi anni, l'immancabile remake hollywoodiano, che Sam Raimi, produttore e artefice del progetto, ha voluto affidare allo stesso Shimizu, che si troverà così alle prese con questa vicenda per la terza volta (senza contare i sequel che hanno avuto entrambe le versioni giapponesi).
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 02-07-2004, 07:35   #4
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Ecco alcuni commenti sul film:

http://www.filmup.com/opinioni/op.php?uid=2410

OT

buongiorno collega
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 07:39   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
OT

buongiorno collega
[OT=ON]]
Buongiorno carissimo.....come vedi sono a lavoro di buon ora......stamane alle 7:55 ero in ufficio!

Ci vediamo stasera!
[OT=OFF]
Old 02-07-2004, 07:40   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
[OT=ON]]
Buongiorno carissimo.....come vedi sono a lavoro di buon ora......stamane alle 7:55 ero in ufficio!

Ci vediamo stasera!
[OT=OFF]
PORTA GIAPPONESI!!!!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:01   #7
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
io l'ho gia' visto...

c'era una serie su sky: RANCORE

ho pure la trilogia giapponese (doppiato in italiano) di questo film!!!

e' spettacolarmente fatto bene!
Old 02-07-2004, 08:11   #8
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

la versione che ho visto su sky e che ho si D#V# non so quanto possa essere diversa da quella da cinema...

o e' la versione rimasterizzata o e' una versione + hollywoodiana....
Old 02-07-2004, 09:56   #9
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

ho visto il trailer... e' la versione americana!!!

fidatevi, la versione originale giapponese fa morire!
io mi sono quasi (@(@t0 addosso!

Old 02-07-2004, 10:44   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
molto carino come film, c'e' anche come attrice una indossatrice giapponese meravigliosa!!!
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 11:50   #11
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da briaeros
ho visto il trailer... e' la versione americana!!!

fidatevi, la versione originale giapponese fa morire!
io mi sono quasi (@(@t0 addosso!

Beh, è chiaro che è la versione yankee, l'ho anche detto.

Cmq non so, io ho paura sinceramente.
Old 09-07-2004, 19:47   #12
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: THE GRUDGE - Trailer

Quote:
Originariamente inviato da Dias

La protagonista è Buffy (non so come si chiama).
Sarah Michelle Gellar
Old 09-07-2004, 20:02   #13
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da briaeros
io l'ho gia' visto...

c'era una serie su sky: RANCORE

ho pure la trilogia giapponese (doppiato in italiano) di questo film!!!

e' spettacolarmente fatto bene!

...trilogia giapponese?...qualche info?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 22:12   #14
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da ally
...trilogia giapponese?...qualche info?

...uppete
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian