|
|
Risultati sondaggio: Quali criteri per scegliere l'auto da acquistare | |||
Bellezza estetica, prestazioni, sicurezza |
![]() ![]() ![]() |
38 | 76.00% |
Costo d'acquisto e mantenimento (consumi, bolli, assicurazione, ecc) |
![]() ![]() ![]() |
30 | 60.00% |
Pericolo di furto (legato a singoli modelli più rubati) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 8.00% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
criteri di scelta acquisto auto / scooter
Quali aspetti ritenete fondamentali per la scelta dell'auto da acquistare?
Lo scopo della domanda è per capire se sono io ad essere paranoico oppure se la mia prudenza è generalmente condivisa. Non ho postato il thread nel forum "sport e motori" perchè lo sport e i motori c'entrano ben poco con i fattori di scelta (che invece riguardano la sicurezza, le possibilità di spesa, ecc)...quindi prego di non chiudere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
$$$$$$$$$
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
dovevi separare le varie voci.
comunque: 1-costo d'acquisto 2-tutto il resto dei costi di mantenimento mi interessa poco (consumi, bolli, ecc.) come pure delle prestazioni su strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
una cosa bilanciata fra i costi di acquisto l'estetica/prestazioni i costi di mantenimento e anche la sicurezza non guasta mai, diciamo che mi sono prefissato una spesa per l'acquisto e con quei soldi cercherò di ottenere il massimo
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco che forse sarebbe stato più interessante separando le voci, ma come dicevo era per capire se le mie paranoie fossero condivise anche da altri. Le paranoie riguardano il pericolo di furto (che a quanto pare fino adesso è infatti una fissa solo mia). Io do per scontato che parcheggiare una fiat o una lancia sotto casa di notte significa entro una settimana farsela portare via. Mi butterei anche su auto più costose, se non temessi che prima o poi comunque verrebbero rapinate. Così mi faccio il problema se sia più "appetibile", ad esempio, una 5oo nuova, una lanciaY, una bmw usata, una Volvo c30. E gli altri fattori che dovrebbero determinare l'acquisto diventano secondari rispetto al rischio che i miei 15mila euro se ne evaporino mentre dormo. Ovviamente il rischio per chi ha un garage è molto più ridotto. Non so che esperienze avete in merito, ma almeno dalle mie parti è frequentissimo lasciare la macchina in un centro commerciale la sera e al ritorno trovarla tutta rovistata e con la chiusura rotta e lo sportello storto perchè l'hanno aperta per rubarci dentro. Recentemente mi hanno fregato una vecchia Fiat ridotta un mezzo rottame. PS: Le città con le auto più rubate sono milano, napoli e roma, quindi non ne facciamo un fatto geografico...altrimenti due minuti e finisce in flame.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
bellezza e prestazioni.
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
per il furto manco ci penso.
il tipo che auto che mi piacciono (e che ho) penso che non le rubino neanche se le lascio aperte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
va be' è il sondaggio che è fatto male...chiedo venia.
è ovvio che chi sceglie costi non significa che va in giro con la logan e chi sceglie prestazioni non va in giro con le gallardo. Speravo si potesse modificare il sondaggio per affinarlo...ma pare di no. cmq mi interessava capire quanto la paura dei furti condiziona la vostra scelta dell'auto da comprare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma chi è che non prende una certa macchina per paura che glie la rubino? ma abitate nel bronx?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Chiunque viva in una città di grandi dimensioni l'apprensione ce l'ha sempre, se l'auto se l'è sudata...calcola che io ho una serie 1, se devo andare al ristorante la prendo, ma se devo dormire fuori e lasciarla fuori dal box la notte mi conviene fare quello che fanno quasi tutti, ovvero lasciarla in box e prendere un'altra auto vecchia che ho in famiglia.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 21-02-2008 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma no, deve essere soprattuto bello come mezzo (secondo i miei gusti) di estetica, ed avere prestazioni medie, che non sia un polmone insomma, ma nemmeno da 200 cv.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
a napoli anche io (e la mia famiglia) abbiamo scelto macchine in relazione alla loro richiesta nel mercato nero...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
il fattore spesa incide. a seguire, il rapporto prestazioni consumi. cercando di mantere un buon compromesso con l'estetica.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guardo a cosa realmente mi serve, intendo, station se ho famiglia o devo trasportare grosse quantità di roba.
Sportiva se la uso solo il fine settimana, e come seconda macchina (finanze permettendo ![]() Utilitaria se devo solo girare in città (qui c'è da vedere quanto realmente riesci a girarci ![]() Poi, bisogna vedere le reali finanze a disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
IMHO sondaggio stupido perchè alla fine uno sceglie la macchina che soddisfa in maggior modo le sue esigenze e gusti sempre in base alle finanze... (rapporto qualità\prezzo)
![]() è logico che se non ci fossero certe limitazioni andrebbero tutti di ferrari e cayenne (si scrive cosi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
lo scritto anche io stesso qualche post più su che la domanda in effetti è posta male...è come dire: siete ricchi o siete poveri?
era solo per capire quanti davano peso alla terza opzione
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.