|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
liquido fatto in casa...
Ciao a tutti!!
Qualkuno conosce qualke guida su come realizzare un bel raffreddamento a liquido spendendo pokissimo???? Rix grazie mille!! CICUS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: liquido fatto in casa...
Quote:
![]() comunque avevo replicato sull'altro topic. se ti può essere utile clikka sul mio liquido in sign. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up please up
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
nella home di pctuner tra gli articoli ce ne sono molti a rigurado
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
il wb e la vaschetta li puoi costruire tu (trovi delle guide sul sito di Pctuner), il radiatore invece lo recuperi dal riscaldamento delle auto in demolizione (se il wb è in rame è meglio che lo sia anche il radiatore), la pompa la prendi in un negozio di acquari
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
Quote:
io ho fatto proprio così, l'unico problema è che nn ho trovato il rad in rame e ho ripiegato su uno in al e per evitare la corrosione ho agginto all'acqua del WA-3 prodotta da lunasio, ora è tutto perfect e va che è una meraviglia.ciao ps ho comprato la pompa da 800l/h a 19€, il WB della lunasio, la clip di aggancio al procio i tubi e l'additivo:in tutto ho speso circa 70€
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
il wa-3 è di nextcool, lunasio ora fa il wax.
e cmq non potrai mai fermare completamente una reazione, al massimo la rallenti... ma sicuro che prima o poi il rad lo buchi. ![]() cmq, per il wb vedi qui: wb a canalina per la vaschetta potresti fare 1 cosa del genere: vaschetta tipo gioma
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() Ultima modifica di r03 : 02-07-2004 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso mi leggo le guide!!!grazie mille!!
ho la pompa per acquario!!!il radiatore recuperato in uno sfascia carrozze!! ho 20 € di budget riuscirei a concludere???ovviamente costruendo in casa!! grazie mille!! CICUS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up please
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
mmmm.... direi che con 40€ te la cavi sicuro.
![]() la vaschetta gewiss viene 6.80€, la raccorderia di contorno starà sui 1.50 a pezzo, quindi con 10€ pigli tutti i raccordi che servono. Il rame costa qualcosa come 7€/kg, se becchi chi te lo dà in piccole quantità con qualche pezzo di scarto hai fatto. ![]() ![]() trapano a colonna e dremel bastano per fare qualcosa di "funzionante" quanto meno. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.