|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
domicilio o residenza?
Ciao raga......
vi chiedo una informazione.......se volessi andare ad abitare in un'altra città, è medlio che sposti solo il domicilio o anche la residenza? Cosa comporta? Ma soprattutto.....cosa devo fare? Ciao e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dipende se ti trasferisci in totto o solo per brevi periodi
![]() |
#3 |
Junior Member
|
diciamo che andrei ad abitare da mia morosa.....quindi a me interessa che mi arrivi la posta e che si sappia dove sono.......parlo da ignorante sul settore......
se esempio avessi bisogno di assistenza medica? e la dichiarazione dei redditi? cioè.....quanto sono o non sono vincolato da residenza o domicilio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi pare che se sposti la residenza poi devi pagare spazzatura e cose varie
![]() io sto a Bologna da tre anni ma non sono residente, per la posta basta segnalare il cambio di domicilio
- spazio in vendita - Ultima modifica di Drusiè : 08-07-2004 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se è per più di 6 mesi, cambia pure la residenza, è + comodo.
non costa nulla e nn è una sbatta. per la posta, sia che tu faccia il cambio di residenza che no, recati in un ufficio postale e chiedi informazioni: è possibile anche richiedere una specie di trasferimento automatico delle missive, pagando una modica cifra. se fai il cambio di residenza, ricordati del bollino da attaccare alla patente! ti arriverà a casa ed è obbligatorio. riceverai anche una visita da parte di un messo comunale, o uno sbirro, che accerterà che il luogo che dichiari a residenza sia abitabile: bagno, cucina, letto. una cosa da 3 minuti. inoltre, c'è la tassa sul pattume, ma è una sciocchezza. anche qui basta una visita in municipio per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie mille nighthc.....sei un tesoro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.