|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Portatarga con regolazione: how to?
Bien, stavamo pensando assieme ad alcuni amici, dopo l'arrivo a casa di spiacevoli sorprese, di dotarci di portatarga (da moto) regolabili... ma possibilmente elettronicamente, o cmq con un comando al manubrio. Per essere sempre a norma, ovviamente... sapete, si sa mai che con la regolazione del mono e su determinati fondi la targa non fosse ben leggibile!
![]() ![]() Veniamo al dunque, sapete se ne esistono già in commercio? E se si, dove e a che prezzo? Oppure, qualche idea valida per realizzarne uno? Noi per ora abbiamo un paio di idee, di cui una piuttosto interessante, ma c'è da vedere se è realizzabile facilmente. La regolazione dovrebbe andare da angolo piatto (parallelo alla strada) sino a 80-90°... Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se vi prende la Polis con la targa truccata .... sò caxxi !
P.S. ah, sapete che se non vi fermate all' alt vi possono anche sparare ??? no eh ? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ho detto regolabile con comando al manubrio, apposta. ![]() E logicamente, il più "mimetico" possibile, niente argani o carrucole medioevali pls ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
motorino alettrico passo passo , il resto nn so
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
James Bond rulez
![]() Temo che però su un motorino la cosa sia ben poco fattibile.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() ci stava pensando anche un mio amico, ma ricordatevi che poi dovrete sempre far attenzione a dove sosterete per evitar un controllo a sorpresa e non fermarvi mai all'alt in nessun caso perchè se si accorgono della targa truccata il problema dei 10 punti della patente in confronto sarà una vacanza alle maldive
![]() |
#7 |
Bannato
|
No no, pare fattibile, e addirittura senza motorini, perchè sono cmq ingombranti e richiedono una slitta o cmq qualcosa che trasmetta (logicamente) il movimento alla targa. E poi serve un comando rapido, entro i 10sec dall'attuazione (si insomma, che nn ci metta 2km per riportare la targa a posto).
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Vabbè, basta che nn mi mettano le mani sulla moto (fisicamente, che nn credo possano farlo ad un posto di blocco, cosa fanno me la smontano?) nn si dovrebbe vedere... se riesce come si deve. Notare che un mio amico ha anche "brevettato" il disco orario vivo (ovvero, con tanto di orologio al quarzo per star sempre "aggiornato") ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() E' ovvio poi che i tuoi rischi li devi mettere in conto....... Secondo me è molto più concreto il pericolo di viaggiare in moto ad andatura molto sostenuta ed incontrare postazioni "imboscate" che cercano di farti la foto che dei veri e propri posti di blocco. Quindi io preferirei sicuramente alzare la targa e via.... Al limite quando ti fanno un "passing" per evitare sorprese ti fermi e la riabbassi....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - Ultima modifica di Fabbro76 : 29-06-2004 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oddio, fallo snodabile, con delle molle, poi aggiungi delle alette
aerodinamiche che sollevano la targa in velocità ... ![]() non hai neanche bisogno di aggeggi vari ! Però come dice Alien ....se vè pìano, non sono caxxi semplici , so caxxi complessi ! |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
ma,è che voglio qualcosa di furbo e di sicuro, ovvero che nn dipenda dal vento o dal tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
rendere la targa illegibile, e quindi si può anche configurare un reato penale .... ma a questo proposito lascio l'argomento a chi studia legge ! Comunque, spesso la Polis "chiude un occhio" e ti fà una multa normale ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Già, visto che un bel velox mobile da 10pts e 352€ l'ho già qua, per aver fatto i 97,3 all'ora in pieno DESERTO, mi sono rotto le palle... |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh....guarda a me pur avendo una moto non è mai servito alzare la targa (anche se in 10 anni di moto ho preso solo UNA multa perchè in un centro abitato andavo a 80 anzichè a 50)..... Comunque (per TIAFX) prova a dare un occhiata qui.......il mio amico (anzi molti dei miei amici ducatisti) si è fatto fare questo marchingegno, prendendo spunto proprio da sto sito......
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace....ma mobile vuol dire che ti sono corsi dietro e ti hanno brazzato?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
No, mobile vuol dire postazione su trepiede con pulotta della municipale (n.b. comune LADRO INFAME) di fianco a giocare a briscola... Se mi correva dietro con la punto, mi fermavo solo per pietà ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oppure.....prova in maniera semplice, rapida ed economica così: sostituisci il portatarga della concessionaria con una semplice cornicetta cromata e con l' ausilio di un paio di rivetti montala alta fino a coprire il catarifrangente
Mmmmm.....oppure prova qui.... http://www.ducatimonsterclub.it/diavolerie.html Ah...fratello centauro....ricordati che la targa può essere inclinata per un max di 30° con un'altezza della targa inferiore ai 150 cm. Se non rispetti questi Diktat gli sbirri ti faranno una multa per targa illegibile.... Se crei un qualche cosa che ti oscuri la targa completamente rischi una denuncia penale E una ammenda.....
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi ero scordato anche un'altro consiglio da provare nel caso che il portatarga decidessi di lasciarlo stare....
vai a 130 + 40(limite di ritiro patente) + 5% (decurtazione autovelox) + 10%circa (scarto del tachimetro). e tieniti pronto con la leva del freno..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
io è da gennaio che l'ho alzata e non mi hanno ancora detto niente
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.