|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Aiuto!! Non riesco a settare bene i canali ide!!!
E' da circa tre ore che provo a far partire il computer con almeno il lettore dvd attaccato ma rimane bloccato durante il controllo delle periferiche ide!!
Non ne vuole sapere di partire a meno che stacchi sia il lettore dvd che il mio masterizzatore! Solo con l'hd quindi.... Inoltre quando avvio il sistema con il solo hd compare subito dopo il controllo delle periferiche ide questo messaggio: "secondary ide channel no 88 conductor cable installed " Che significa? quando stavo posizionando i jumper mi è sorto un dubbio..... ma si devono posizionare verticalmente o orizzontalmente? Mi dite in quale posizione devo settare il jumper dell'hard disk? : : : . : Questa a sinistra è un illustrazione dei contatti dietro l'hd.... dove devo mettere il jumper? io l'ho messo sulla prima colonna al momento. Nel dvd e nel masterizzatore invece i contatti sono questi: : : : Dove devo mettere i jumper? sono stato a modificare continuamente sia i jumper dell'hd che quelli del dvd ma niente da fare! Vi prego aiutatemi sono disperato!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno....... ![]() p.s. Ho già letto la guida ma non ci ho capito molto....... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Partendo dal presupposto che il tuo hd sia di tipo Eide (ha la stessa piattina del dvd e del masterizzatore) lo devi collegare come master al primo canale ide. Per quanto riguarda il jumper lo devi mettere sicuramente verticale e probabilmente sui piedini più a sinistra, ma però devi guardare le istruzioni o il disegno che hai sull'harddisk. Per il DVD ed il masterizzatore c'è chi dice che è meglio master e chi che è meglio slave. Io ti consiglio di mettere il DVD come slave sul primo canale ide (devi sempre guardare il manuale per sapere come mettere il jumper sullo slave), ed il masterizzatore come master sul secondo canale ide.
Per quanto riguarda la piattina, il master è l'attacco piu esterno, mentre lo slave è quello in mezzo. Spero di esserti stato di aiuto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sei sicuro che il cavo sia adatto?
sono uguali i due cavi che hai?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I cavi non sono del tutto uguali.... infatti la presa di quello dell'hard disk non ha tutta la superfice piena di buchi c'è una piccola zona centrale senza buchi, invece la presa di quello utilizzato per connettere sia il dvd che il masterizzatore hanno tutta la superfice ricoperta di buchi........
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GRAZIE 1000000000000000000000000000000000000000!
HO RISOLTO! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
PREGO
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.