Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 08:37   #1
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
che versione di tomtom nei bundle....

Ero orientato a prendere l'offerta presente su FINECO per acquistare rateizzato il bundle comprensivo di Palm Tungsten T3 e TomTom Navigator precaricato su una SD e mi sorgono diversi dubbi:
1) qualcuno sa che versione di TomTom è presente (credo la 3 ma non viene specificato da nessuna parte!!!)

2) a corredo della confezione ci sarà anche il cd dell'installazione delle mappe e quindi posso sempre riscaricarmele oppure me le devo trenere a vita senza poterle recuperare se un giorno dovessi toglierle dalla scheda SD....

3) Il T3 (e più in generale i Palm) offre lo stesso supporto Java dei Pocket Pc, ovvero posso sviluppare mie applicazioni Java senza particolari problemi?

4) Che differenza c'è tra un T3 e un T3 Plus ?!

Scusate le domande stupide ma quello dei palmari è per me un mondo nuovo...

P.S. Graditi commenti osservazioni in merito alla bontà della mia scelta...

Ciao

Ultima modifica di Homodeus : 25-06-2004 alle 09:33.
Homodeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:02   #2
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Re: che versione di tomtom nei bundle....

Quote:
Originariamente inviato da Homodeus
Ero orientato a prendere l'offerta presente su FINECO per acquistare rateizzato il bundle comprensivo di Palm Tungsten T3 e TomTom Navigator precaricato su una SD e mi sorgono diversi dubbi:
1) qualcuno sa che versione di TomTom è presente (credo la 3 ma non viene specificato da nessuna parte!!!)

2) a corredo della confezione ci sarà anche il cd dell'installazione delle mappe e quindi posso sempre riscaricarmele oppure me le devo trenere a vita senza poterle recuperare se un giorno dovessi toglierle dalla scheda SD....

3) Il T3 (e più in generale i Palm) offre lo stesso supporto Java dei Pocket Pc, ovvero posso sviluppare mie applicazioni Java senza particolari problemi?

4) Che differenza c'è tra un T3 e un T3 Plus ?!

Scusate le domande stupide ma quello dei palmari è per me un mondo nuovo...

P.S. Graditi commenti osservazioni in merito alla bontà della mia scelta...

Ciao
Rispondo solo su quello che so..

1) Il tomtom compreso nel kit e' la versione 3, ma ti danno solo l'Italia. Questo e' il motivo per cui non l'ho preso io. L'europa costa 180 euro in piu'.

2) In teoria si, ma ho letto parecchi commenti su vari forum sul fatto che devi usare la SD che ti forniscono e ci sono dei controlli per limitarti.. Sono solo commenti, ma visto che si dice in giro che impedisce l'uso del GPS con altri software mi ha inquietato... oltre al fatto che ogni volta che reinstalli il sw devi registrare di nuovo il prodotto su internet... dovrebbe dirlo qualcuno che usa tomtom...

3) Questo lo sto esaminando, ma non ho ancora avuto tempo... ma ci possiamo scambiare informazioni piu' avanti.
Old 25-06-2004, 15:37   #3
flycrusty
Member

L'Avatar di flycrusty

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Tutto giusto,
Io aggiungo:
il cd delle mappe non dovrebbe essere un problema, al limite ti scarichi le mappe dalla sd al pc sono 2 o 3 file dentro una cartella(poi al limite ti dico per l'esattezza quali(sempre che siano la stessa cosa che per windows mobile 2003(anche se credo di si))), per il software che tutte le volte lo devi registrare, credo che tu ti possa fare un backup del palm dopo che lo hai configurato perfettamente con tutti i software che ti interessano, compreso il tomtom, e nel caso dovessi rifare la configurazione hai già tutto li pronto.
Per tutte le altre domande sui Palm, mi spiace ma non so risponderti, non sono un gran amante di palm.

Però ti bosso dire che TomTom è una gran FIG..A!

Sciau Beli
flycrusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:06   #4
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
il tungsten nn lo prendo per un motivo principale, il prezzo del tom tom è più alto perchè lo hanno dovuto adattare ai sistemi palm, infatti costa 500€ solo il gps se lo si prende a parte.

io sto optando per il kit sull'hp 1940 + tom tom costo 560€.

mi spiace solo ke l'ho n è molto potente e ha un processore ke nn conosco, un samsung, la differenza in Mhz è poca , solo 130Mhz circa rispetto agli intel 400Mhz.

bo, nn ho fretta.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:13   #5
flycrusty
Member

L'Avatar di flycrusty

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Ho venduto e provato anzi testato, un IPAQ 2210 con processero xcale 400 e posseggo un IPAQ1940 con processore non xcale 266[i].

Differenze?

Quasi nulle!!!!!!!!!
Non so bene che tipi di utilizzi oltre a giochi e navigatore, programmi office e wi-fi, il comune utente possa fare con un pocket pc, ma a parte qualche gioco e forse gli emulatri(sempre di giochi) negli altri programmi la differenza non la vedi praticamente.

le differenze tra IPAQ e IPAQ secondo me sono altre:

Dimensioni e espandibilità, altre non me ne vengono in mente.

Sciau Beli!!!
flycrusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:26   #6
Homodeus
Senior Member

L'Avatar di Homodeus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
intanto grazie a tutti per le risposte.

Farò anche io qualche ulteriore indagine, se riesco a trovare notizie che possano interessare chi come me è indeciso all'acquisto non mancherò di segnalarle...Ciao
Homodeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 16:29   #7
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da flycrusty
Tutto giusto,
Io aggiungo:
il cd delle mappe non dovrebbe essere un problema, al limite ti scarichi le mappe dalla sd al pc sono 2 o 3 file dentro una cartella(poi al limite ti dico per l'esattezza quali(sempre che siano la stessa cosa che per windows mobile 2003(anche se credo di si))), per il software che tutte le volte lo devi registrare, credo che tu ti possa fare un backup del palm dopo che lo hai configurato perfettamente con tutti i software che ti interessano, compreso il tomtom, e nel caso dovessi rifare la configurazione hai già tutto li pronto.
Per tutte le altre domande sui Palm, mi spiace ma non so risponderti, non sono un gran amante di palm.

Però ti bosso dire che TomTom è una gran FIG..A!

Sciau Beli
Aggiungo solo una cosa... Tomtom e' riconosciuto come il migliore software di navigazione per palmari (escludendo quindi le macchine dedicate) anche se ormai Mapsonic gli sta abbastanza vicino, parlando di interfaccia.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian