|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Settare antialiasing e filtro anisotropo attraverso un'icona + V-sync
Ho un portatile con una GeForce Fx5200 con 32Mb di ram dedicata e vorrei sapere se esiste qualche programma che mi permetta di impostare le caratteristiche di qualità (filtro anisotropo e antialiasing) in modo che poi siano richiamabili da una semplice icona (già il driver prevede un modo di modificarle abbastanza veloce tramite un'icona nella tray bar ma io vorrei un qualcosa che mi permetta di fare il cambio dell'impostazione con un click e non andando a spuntare 2 o 3 voci ogni volta).
C'è niente che possa servire allo scopo? Altra domanda: v-sync è meglio abilitarlo o no? Se lo si disabilità ci sono richi di guasti hardware, blocchi di sistema o altro? Che vantaggio si avrebbe nel disabilitarlo? Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Scarica rivatuner.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' gratuito?
E riguardo al V-sync? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Rivatuner è gratuito. il V-sync nei bench se lo disabiliti puoi ottenere dei risultati migliori, nei giochi rischi al massimo, non avendo nessuna limitazione al frame-rate, di vedere immagini difettose o spezzate.
con ATI è di default settato a "secondo l'applicazione", io personalmente lo tengo disabilitato nei bench e default nei giochi in cui noto gli spezzettamenti d'immagine, altrimenti sempre off. problemi di crash non ne ho mai sentiti con il V-sync off, qualche volta quando è "sempre attivato". ciao!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per le informazioni.
Ho installato Rivatuner, ma non sono riuscito a creare dei diversi launcher che mi permettano di usare con un gioco certi parametri di AA e FA e con altri giochi altri valori di queste impostazione. Come si può fare o dove posso trovare una guida + esaustiva di quella di default? Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo qua.
Sembrerebbe che l'impossibilità di settare i parametri derivi dal fatto che RivaTuner non sopporta le schede video mobili come la mia. C'è qualche altro programma che possa usare in sostituzione? Xwang. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se il problema derivasse dal driver video che non risulta nella lista di quelli sopportati da rivatuner, potrei aggiornarlo con un driver generico (forceware) rilasciato da nvidia invece che dal produttore del notebook?
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao hai trovato qualche programmino per impostare diversi profili di gioco con le schede nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Di preciso non ti so spiegare, l'ho letto su un giornale (io ho una ati),comunque se guardi attentamente nel pannello dovresti trovare il modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il problema è che i driver delle schede video mobili sono un po' differenti da quelli delle schede dei desktop per cui alcune funzionalità sono disattivate o nascoste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.