|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dannato catorcio
Il solito pc che fa da router, un pc di quelli che si trovano usati a 20euro è un p200 con una intel triton 2 (nota, se così si può dire, anche come 430HX). Ho un problema che mi assilla. Tutto funziona felicemente finchè a un certo punto si disattivano le schede di rete e quindi il pc nn svolge più il suo ruolo da tramite tra la rete locale e il modem ethernet. la scheda ethernet è una realtek 8139, ho provato varie soluzioni tipo disattivare il risparmio d'energia e usare pio instead o mmio (che nn so che sia ma nel kernel dice che potrebbe risolvere dei problemi) ma ancora niente. Mi son letto un man apm e ho notato che potevo forzare il computer a nn disattivare mai niente col -i ma apm -i non mi funziona, nonostante l'apom sia attivato nel kernel.
Conoscete un modo alternativo di disattivare il risparmio d'energia (ammesso che sia colpa di quello) o cmq di ovviare questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
potresti ricompilare il kernel disabilitando l'apm, penso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Cosa ti fa pensare che l'apm c'entri qualcosa?
Quando il computer smette di girare i pacchetti, controlla (dmesg) se ci sono messaggi strani da parte del kernel...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ma smette solo di ruotare pacchetti o vanno proprio giu' le schede? a me su un pc piu' recente ma che faceva lo stesso lavoro con due Intel Etherexpress andavano giu' le schede dopo pochi minuti dal boot.
ci ho perso una vita di tempo e non ho mai risolto veramente il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il dmesg dice "qualcosa di strano" per essere precisi "eth0 link is down"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.