|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
lo schermo si accende anche senza alimentazione!
è da diversi giorni che cerco di capire (invano) il motivo per cui al mio portatile Powerbook, nonostante sia staccato sia dalla rete elettrica che dalla batteria, per alcuni millisecondi dopo lo spegnimento, si accende il monitor per alcuni millisecondi.
Mi spiego meglio: per una frazione si secondo, le lampade del monitor LCD si illuminano. è impercettibile, lo si nota solo di notte, con tutte le luci spente. Ma ciò che mi sorprende è che non l'ha mai fatto prima d'ora. L'unica fonte di alimentazione è la batteria tampone all'interno. Ma ancora non riesco a spiegarmi il come e il perchè di questi flash.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
|
Re: lo schermo si accende anche senza alimentazione!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
boh...
condensatori carichi? comunque normale. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Re: lo schermo si accende anche senza alimentazione!
Quote:
![]() Onestamente non saprei che dirti...veramente strano.
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti spiegarmi meglio? non me ne intendo di elettronica, vorrei sapere se devo far cambiare il pannello o la scheda logica. Preferirei di no, se non necessario, anche perchè mi tratterrebbero il PB per almeno 2 settimane, e ci devo lavorare!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: lo schermo si accende anche senza alimentazione!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
A me capita, se lascio le casse accese a volume zero con il pc spento, di sentire radio due! Il principio immagino sia lo stesso, ovvero la "cattura" di un segnale elettromagnetico vagante che abbia sufficiente energia (anche se sulle casse il discorso è un pò diverso...)
STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
già qualche amico nella sezione Apple mi aveva fatto presente se il PB stava in una zona soggetta a campi elettromagnetici.
può essere? l'unica cosa che potrebbe influire (butto a casaccio) è la piccola bussola che sta a 40 cm di distanza. ma può una bussoletta dei boyscout fare tutto ciò?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che vedi è l'effetto di una energia residua.... non preoccuparti, è normale, a maggior ragione che ti devi sforzare per vederlo e metterti al buio... ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
un altro cosa, che magari può dare maggiori spiegazioni: lo chassis è fatto di alluminio, che conduce molto bene energia. l'alimentatore non è fornito della presa a terra. quando infatti sfiori il PB (attaccato alla rete elettrica) sento una leggera corrente sui polpastrelli. può essere una potenziale causa?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, per la massa NON devono esserci problemi, altrimenti che portatile sarebbe??? mica ha l'obbligo di essere alimentato dalla rete... consiglio: usalo normalmente senza troppi pensieri e vedi che lo schermo non si accende più e la corrente sui polpastrelli sparisce ![]() ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
LOLLLOLLLOLOLLOLLOLLL ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
eheh...ormai sta in assistenza! le corone dell'esorciccio non hanno sortito effetto! ![]() Veramente anche il tecnico mi aveva tranqullizzato, ma non era riuscito a spiegarmi il come e il perchè del fenomeno!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mizzega hai deciso in 3 ore???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho portato in assistenza questo pomeriggio se tutto va bene lo riprendo venerdi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.