|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
PLEXWRITER 48/24/48A SU LINUX!!!!
Come faccio a fare andare correttamente il suddetto masterizzatore cd PLEXWRITER 48/24/48A su linux (utilizzo una SUSE ultima versione)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai provato k3b?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
emmm sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un programma di masterizzazione, guarda nei menu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah si!! Quel programma! Appunto e' lui che mi dice un qualche discorso sul fatto che non esistono i driver IDE o scasi pe un qualche genere di masterizzatore (non ho benc apito il discorso) e che probabilmente mai esisteranno (pare incredibile ma dice na cosa del genere) a quel punto lui masterizza lo stesso, almeno la simulazione solo che lo fa a 1X. Sul sito della suse il masterizzatore non risulta tra quelli supportati mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova anche altri programmi di masterizzazione.
Cosa dice il comando: cdrecord -scanbus ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Non lo so purtroppo non sono sul mio pc ora quindi non posso provare quel comando, comqunue ho provato tutti i programmi di masterizzazione e l'unico che prova a funzionare con quel masterizzatore e' k3b.
Sto usando anche ora un pc con la Suse, ma dall'universita' non quello di casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok dopo controllo e vi faccio sapere! Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cmq tranquillo, il master và perfettamente con linux, non lo ho, ma o ho già visto andare
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questo è il messaggio che mi da K3B....
Poi ricordo che secondo il sito di suse questo master non compare tra quelli certamente funzionanti... Sapete dirmi qualcosa? cdrdao ha problemi con i masterizzatori ATAPI Quando K3b 0.10 fu rilasciato nessuna versione di cdrdao era in grado di scrivere senza l'emulazione SCSI. Sebbene è possibile che ci sia in effetti una versione con supporto ATAPI, è improbabile. Soluzione: A solution is to enable ide-scsi (SCSI emulation) for all devices. You may also install a more recent version of cdrdao which supports ATAPI devices. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
aggiorna all'ultimissima versione di cdrdao e stai apposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie! Purtroppo sono un po' incapace... dove lo scarico e come lo installo? grazie ancora e scusate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho scaricato il cdrdao ma mi da questi conflitti....
Sul cd della suse 9 non ci sono questi pacchetti, anzi alcuni ci sono ma non gli vano bene uuale anche se li installo.... #### YaST2 conflicts list - generated 2004-06-15 17:52:29 #### conflitto cdrdao 1.1.8-2 Requisiti irrisolti: cdrdao richiede GConf2 >= 2.0.0- cdrdao richiede gtkmm2 >= 2.2.0- cdrdao richiede lame >= 3- cdrdao richiede libatkmm-1.0.so.1 cdrdao richiede libgconfmm-2.0.so.1 cdrdao richiede libgdkmm-2.0.so.1 cdrdao richiede libglademm-2.0.so.1 cdrdao richiede libglibmm-2.0.so.1 Ulteriori 9 ... Conflitto con: k3b richiede /usr/bin/cdrdao Risoluzione del conflitto: ( ) Non aggiornate cdrdao ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina k3b ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente GConf2 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede GConf2 >= 2.0.0- Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente gtkmm2 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede gtkmm2 >= 2.2.0- Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente lame non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede lame >= 3- Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libatkmm-1.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libatkmm-1.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgconfmm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgconfmm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgdkmm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgdkmm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libglademm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libglademm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libglibmm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libglibmm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgnomecanvasmm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgnomecanvasmm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgnomemm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgnomemm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgnomeuimm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgnomeuimm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgnomeuimm2 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgnomeuimm2 >= 2.0- Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libgtkmm-2.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libgtkmm-2.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libmp3lame.so.0 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libmp3lame.so.0 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libpangomm-1.0.so.1 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libpangomm-1.0.so.1 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libpopt.so.0 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libpopt.so.0 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente libsigc-1.2.so.5 non disponibile: Richiesto da: cdrdao richiede libsigc-1.2.so.5 Risoluzione del conflitto: ( ) Cancella i pacchetti in conflitto Elimina cdrdao ( ) Ignorando questo conflitto si rischia un sistema inconsistente #### YaST2 conflicts list END ### |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
poi dicono che è più facile usare gli rpm
![]() dai una compilatina ai sorgenti, vedrai che è più semplice ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
sarebbe?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.