|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Audigy 2 zs + t7700
Allora mi è arrivata la audigy 2 zs (100 €
![]() ![]() Ps: Se guardo i film in dts con powerdvd, il dts è codificato dalla augidy 2 zs o dal software?devo abilitare/disabilitare qualcosa?Tnx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
guardati un film con parecchi effetti speciali e suoni e casini vari, con esplosioni tipo.... tipo.......
bho!!! ![]() ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ups...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un 'altra domanda...mettiamo che guardo un film in dts 5.1....il subwoofer lo devo mettere che UPMIXA da 5.1 a 7.1 o melo fa la scheda?(o è meglio ascoltarlo in 5.1 mutando gli altri 2 canali?)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
apz
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma siamo in 3 a leggere i thread di questa sezione?
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Allora ti consiglio senza dubbio il primo Matrix, la scena della sparatoria dentro il palazzo dove è imprigionato Morpheus, è vermaente incredibile la resa del sistema 5.1, anche se non sfrutti tutte e sette le tue casse; un altro film (ma è sempre 5.1) che ti consiglio è Save pv Raian, la scena iniziale dello sbarco.
Sono entrambi dei 5.1 ma se abiliti da driver il 7.1 a partire da 5.1 ti assicuro che avrai delle ottime soddisfazioni, ti conisglio però prima di procedere con l'ascolto del film vero e prorpio di calibrare bene il tuo sistema. Se prorpio vuoi un film con un 6.1 nativo (che io sappia 7.1 in commercio non se ne trovano, e questo anche secondo l'allucinata commessa di Ricordi che mi ha gurdato stortissimo quando le ho chiesto un film che avesse un elavato numero di canali audio, che gente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per quanto rigarda l'upmix credo che ti convenga impostarlo dai driver creative ovvero pannello AudioHQ e poi Controlli periferica, da lì apri la scheda decoder ed impostasta la mappatura come più ti aggrada, anche se l'impostazione standard è la migliore per sistemi 7.1 come il tuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie vitOne per le risposte!
proverò sicuramente. Ma di film con dts che spaccano non ne conosci?Pensavo di riguardarmi la maledizione della prima luna(che ho qua).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora ierisera ho visto paycheck in dvd dolby digital 5.1
Il problema è questo: chiamiamo 1= frontale sinistro 2= centrale 3= frontale destro 4= sinistro 5= destro 6=dietro sinistro 7= dietro destro. Con il film in 5.1 il suono era 5.1 nelle casse 123 67 e le 4 5 (ovviamente) non suonavano. Se metto il subwoofer ad upmixare funzionano anke quelle ma ho paura che il suono sia "distorto" dall'originale o che cmq sia meglio ascoltarlo in 5.1 nativo. che ne pensate voi?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ierisera mi sono sparato in vena 10 ore di signore degli anelli ( tutti e 3 di fila)
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vedo che sto thread vi piace molto e partecipate alla sua crescita
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi spiace che nessuno ti abbai suggerito altri film da guardare, comunque per quanto riguarda i film con un buon audio dts credo di averti consiglaito già qualche titolo, magari fai delle prove di confronto quardando la stessa scena di un film prima con il DDigital e poi con il dts.
Per quanto riguarda l'upmix dalle casse io non ho mai notato nessun problema quando l'ho fatto, anche se solitamente collego la audigy 2 zs al ddts100 e poi alle s750 (a cui rimane quindi da fare un 6.1 @ 7.1); quindi ti consiglio di provare l'upmix dalle casse, in teoria non dovrebbe darti nessun problema. Ricordati che la cosa migliore è provare per un pò le varie configurazioni, ma non fare che passi tutto il tempo a provare o alla fine quello che hai comprato non te lo godi per niente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perfetto ho trovato le info che cercavo spero possano essere utili ad altri che come me stanno cercando di capire come funzionano sti film/casse/decoder/formati etc.
Ho trovato info sul Dolby digital Ex: Il sesto canale è ottenuto matricialmente ![]() Invece il DTS ES ha il sesto canale ottenuto in modo indipendente dagli altri. ![]() Indi x cui se ho il sistema 7.1 potrei trovare un film in dts es e mettere il sub a upmixare da 6.1 a 7.1 (credo sdoppi il segnale dei posteriori e basta). Spero possa essere utile anche se lo sapevate gia.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qua trovate la configurazione del 6.1/7.1 ben diversa dal 5.1 dove i posteriori sono inclinati, e invece qua sono perpendicolari al punto di ascolto.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
dai mi sottoscrivo a questo 3d ke è interessante
ho una sk.audio a 7.1 canali(chip via envy24)con decoder ddts-100 al momento ho le casse 5.1(ma presto le sostituirò con le 7.1) ke film mi sparo per diventare sordo? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se vuoi diventare sordo inizia con il comprare le casse 7.1 per pc, non delle casse 7.1, sto parlando delle s750, ovviamente
![]() Un film ottimo per diventare sordi è salvate il soldato rayan, già lo ho conisglaito oppure terminator 3 che ho rivisto da poco e che mi ha piacevolmente sorpreso per la qualità dell'audio, specie nel creare scene sonore assolutamente di alto livello, una new entry nella mia personale top 10 dei migliori audio film! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.