|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Cambiare dissy alla geffo
ragazzi ho una geffo2 ultra alla quale sta per andare in pensione la ventola...
ora vorrei mettergli un dissy più grande magari montandoci sopra una 6*6 a bassi voltaggi... essendo il dissy un pò più grandicello del core, come fare per attaccarlo sopra? andrebbe bene del biadesivo? (l'ho usato per le ram!) grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up please!
la ventola scazza di brutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Le geforce hanno due buchi diametralmente opposti al core, no (come tutte le altre schede!
![]() Se hai un dissi generoso potresti farci due fori corrispondenti ai buchi sulla scheda, metterci due viti lunghe e sotto il pcb una molla e un bullone di chiusura,così lo puoi stringere a piaceree togliere quando vuoi. Ho fatto così sulla radeon, ma non dovrebbe cambiare granché, al limite guarda il link nella mia sign per avere un'idea!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bel lavoro...complimenti!
io cmq ho risolto diversamente...ho preso un dissy 6*6 e l'ho attaccato con del silicone lungo la cornice della gpu! anche se bastava solo la pasta termoconduttiva bianca....è peggio dell'attack! ![]() poi ho messo anche una 6*6 e la vga ora è tornata più silenziosa! dovrei provarla in OC come va! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() se vuoi toglierlo? ok, son contento che in ogni caso hai risolto il tuo problema! Ingegnarsi:questo è lo spirito giusto ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si toglie...almeno credo!
ne ho messo solo un poco attorno alla cornice esterna, niente di straordinario cmq! è un'idea partorita mentre sistemavo (col silicone) la vaschetta dell'impianto a liquido! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di sicuro lo tiene attaccato... ma sei sicuro che faccia pressione? ci vorrebbe un ssitema che prema sul dissi o che cmq lo tiri verso il core.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si! è la prima cosa di cui mi sono accertato!
in pratica col dissy normale della geffo2 la parte OPPOSTA della gpu scottava molto, ora col disy che ho messo e la ventola 6x6 è quasi freddo...leggermente un poco in più della temperatura ambiente! ![]() credo sia abbastanza, no? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora può andare...Spero tu abbia fatto la prova temp durante qualche gioco 3D!
hai già dissi sulle ram?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si anche sulle ram!
li ho messi con lo stesso metodo, solo ho messo una piccola goccia a 2 bordi opposti dei dissy! ah....i dissy li ho tagliati io da un vecchio dissy per P2! ![]() mi piace il modding...non il compring! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche se un pò in ritardo ti posto delle foto
(naturalmente gli elastici li ho tolti, erano per far attaccare bene il silicone!) ![]() ![]() ![]() ![]() si accettano critiche/commenti! ![]() PS:da notare che la 6x6 raffredda molto bene anche i dissy ram! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un pò bassino lo zoccolo del dissi sulla gpu... a parte che il calore prodotto è relativo, credo sia più che sufficiente!
Beh, gli elastici davano un tocco di artigianalità in più! ![]() Ah sicuramente la ventola raffredda bene anche le ram, essendo così vicine!Viceversa, prima senza dissipazione ottimale il riscaldamento della gpu andava a pesare anche sui chip.. ![]() Ma vedo che hai risolto il problema ![]() sotto la gpu, hai messo qualcosa?ventolina, dissi? Non ti resta che cloccare!E mi raccomando, aera bene il case!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per "sotto la gpu" intendi dall'altro lato della scheda video?
cmq il case è sempre aperto...più areato di cosi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, c'è chi ha 6 ventole 120 x 120 nel case....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se lo tengo aperto ci perdo! Eh eh....sono un fan-atic...!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bhè anche volendo non potrei tenerlo con 6 ventole....il mio pc è nella mia cameretta e lo tengo acceso anche di notte! ...dovrei trasformarmi in un sonnambulo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ma il costo non lo metti?
ogni ventola sta intorno ai 10€...per un totale circa di 60€ con questo enorme flusso d'aria che vantaggi ne traggo se non raffreddare un pò meglio la scheda video? ti ripeto che il mio pc è acceso 24h su 24 e quindi le ventole le dovrei cmabiare spesso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
??una ventola vive dalle 30000 alle 50000 ore, il che vuol dire dai 3 anni e mezzo a quasi 6 in uso 24h 7gg/7 52 settimane l'anno....
Quante ventole pensi di dover cambiare??? E poi è passione la mia, oltrettutto le ho comprate un pò alla volta!così ci raffreddo davvero tutto...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
purtroppo quelli sono i dati dichiarati e sono testati in condizioni OTTIMALI...che non si verificherebbero mai nella realtà!
magari fosse come dici tu! ![]() ![]() pensa che ho comprato 1 ventola Qtec di recente (manco 2 mesi fa), all'inizio OTTIMA non si sentiva per niente...già dopo 20gg incominciava a farsi sentire...purtroppo in quei fattori là intervengono molte altre variabili che sarebbe impossibile un calcolo del genere! anche la ventola cooler master dell'x dream (tuttora perfettamente funzionante) ha incominciato a scazzare dopo un pò....il fatto che sono SEMPRE accese influisce molto e la ventola pur essendo di ottima fattura ha perso dopo 2/3mesi quella silenziosità che aveva originariamente! altra cosa il fatto che duri 30000 ore non significa che fino alla 29999° ora la ventola mantenga la stessa qualità/performance. quello è un dato puramente indicativo della durata MAX cioè fino a quando il motore interno non cessa di vivere! ![]() logico che nessun folle terrebbe una ventola per cpu fino a quel punto, sarebbe un suicidio! ![]() Ultima modifica di Joepesce : 14-06-2004 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh, chiaro, ma se la vita max è quasi 6 anni, almeno per 2 puoi stare con le spalle coperte, certo a me interessa il flusso, e poi mandandole @7V probabilmente si ottiene davvero quella durata, dato che è stimata su una vita @12V.
Ma come mai lasci acceso il pc giorno e notte? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.