|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Perchè scarico cosi poco?
Salve,
ho un modem 56K su linea analogica, per utilizzando diversi provider, non scarico mai a piu di 3.50 KB/s, mentre dovrei arrivare a 7/8. Secondo voi dipende dalla linea analogica che fa sempre piu schifo o ho un problema al modem? Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
magari il 56k ti facesse scaricare a 7/8
![]() se ti va bene arrivi ai 5k. 3.5 è un po poco ma non penso ci sia nulla configurato male prova a cambiare gestore e vedi se migliora potrebbe essere solo una quaestione di congestione di rete. ciao ah non è che hai un fax collegato? se si scollegalo(non basta spegnerlo devi toglierlo dalla rete telefonica) non so perchè ma io se tengo attaccato il fax non mi muovo su iternet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di gestori gia ho libero, tin, NGI, ed è sempre lo stesso, non ho fax, ho gia reistallato windows varie volte, e provo a colleasrmi in vari orari, ma non cambia ...bho...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocita la testavo con il mio download manager, comuqnue ho provato ad istallare DUMeter, ma la situazione non cambia, durante il downlaod DUMeter oscillava continuamente tra 3KB/s e 4, 5KB/s, mentre il download manager si manteneva attorno alla media tra i due valori di 3, 70 KB/s.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
che download manager usi?
![]() la rete sarà congestionata di sicuro che altrimenti dovresti andare a 5 kb\s non fissi ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uso DL Mage, ma anche se scarico direttamente con il browser la velocita si assesta su quei valori dopo un po, e comunque mi collego in tutti i iorni e in tutte le ore...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
IMHO dipende molto dalla linea telefonica, a livello telecom diciamo (centraline, congestione, etc.)
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Se è colpa della linea telefonica, puoi fare un semplice test:
in un ambiente silenzioso (per esempio a computer spento e senza rumori esterni), alza la cornetta del telefono e ascolta il rumore di fondo... Non dovrebbe sentirsi niente fra i beep del segnale "linea libera"! Se invece riesci a percepire un fruscio, allora chiama la telecom e richiedi un intervento per disturbi sulla linea ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Stesso modem usato altrove, arrivava senza problemi a 6 K/s... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sei sicuro che il modem supporti protocolli V.90 e/o V.92 ? Perche' e' solo con questi che si riescono a sfiorare i 6/7k al secondo.
Normalmente una nominale di 3.5/4.2k e' indicativa di connessione tramite V.34/V.42 o al massimo V.42bis se becchi un provider con una cascata di vecchi US-Robotics. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.